Juventus vittoria e passo-scudetto

Di , scritto il 28 Aprile 2018

Finisce la partita a San Siro, la Juventus passa avanti, poi la rimonta dell’Inter e nel finale i bianconeri si riprendono la partita. Tante polemiche con il VAR e Orsato protagonisti.

La Juventus vince a San Siro e mette una zampata forse decisiva sullo scudetto. Vittoria segnata da tante polemiche con Orsato e VAR protagonisti. In vantaggio i bianconeri al 13′ con Douglas Costa ed il primo intervento del silent check a convalidare la rete dopo un sospetto fuori gioco. Due minuti dopo, Orsato ammonisce Vecino per un fallo su Mandzukic ma ancora il VAR interviene e l’arbitro corregge la decisione ed espelle il giocatore nerazzurro. Tanti replay hanno poi smentito la decisione di Orsato ed iniziato a stendere il velo di polemiche sulla partita, alimentate queste dalle mancate espulsioni in azioni successive di Pjanic e Cuadrado per doppia ammonizione.

Nel secondo tempo l’Inter si scuote e nonostante l’inferiorità numerica ed un arbitraggio probabilmente non all’altezza riesce a rimontare con i gol di Icardi al 52′ e l’autorete di Barzagli al 65′. Il finale però sorride ai bianconeri che all’87’ e all’89’ si riportano avanti con un’autogol di Skriniar ed il gol di Higuain. La Juventus con questa vittoria si riporta a 4 punti dal Napoli, scongiurando il rischio di sorpasso in caso di vittoria degli azzurri domani al Franchi contro la Fiorentina.

Molto probabilmente è una vittoria decisiva per lo scudetto, vista anche la scarsa attitudine del Napoli, a lottare per questo obiettivo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009