Super-Napoli col Genoa

Di

Un Napoli cosi stellare, nei numeri non si era mai visto nella sua storia. Oppure si. Nel senso che già nella stagione 1989-90 gli azzurri partirono cosi a razzo, per poi vincere lo scudetto. Altro calcio, altre storie. Questo Napoli parla con uno score di 28 punti sui 30 disponibili, con 29 reti realizzate e 7 incassate. 9 vittorie e un pareggio; nessuna sconfitta.

Numeri da sogno e da primato in classifica. Ieri stesso ho scritto che il blasone dei partenopei, impone di andare cauti. Troppo entusiasmo può nuocere. Anche perchè anche nella gara di ieri con il Genoa, alcuni svarioni difensivi sono apparsi evidenti.

Per blasone è inutile negarlo i campani non sono abituati a vincere, in genere. Mentre per Juve ed Inter è quasi un’ abitudine, storia alla mano. Hanno volente o nolente fatto la storia del calcio e non solo italiano. Anche il Napoli nell’epoca di Maradona ha cambiato la storia del calcio nella città del Sole.

Ma da qui a dire che lo scudetto è un fatto obbligato o dovuto ce ne corre.

Super-Mertens contro il Genoa. Ma può questo giocatore reggere da solo, tutto l’attacco azzurro fino a maggio? Non potrebbe verificarsi un sintomo di logoramento da parte sempre degli stessi giocatori a giocare sempre loro tutte le partite? Il Napoli ha una rosa che gli permette tutto questo? Ossia di reggere a livello Juve e Inter per tutto l’anno?

Sarebbe meglio intervenire a gennaio per potenziare un pò l’organico, soprattutto in attacco.

Staremo a vedere !


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009