Sabato Juve-Napoli. E Lazio-Roma. Stasera Empoli-Milan e Sassuolo-Spal.

Di

Dopo aver vinto nel turno infrasettimanale, Juventus e Napoli cominciano a preparare la supersfida di sabato prossimo allo Stadium. Allegri ritrova Dybala e pensa ai prossimi impegni: “Il valore di queste sette vittorie è importante, ma le partite dei prossimi 10 giorni lo saranno di più”, commenta su twitter il tecnico della Juve. “Sarà la prova del nove”, puntualizza Ancelotti sulla gara di sabato.

 

Verso il derby, Roma e Lazio vincono entrambe. I giallorossi non hanno problemi con il Frosinone, battuto 4-0 all´Olimpico, e allontanano la crisi. “Per noi un nuovo inizio”, commenta Di Francesco. I biancocelesti conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato ad Udine grazie ai gol di Acerbi e Correa.

 

Il sesto turno di campionato si chiude stasera ad Empoli dove arriva il Milan di Gattuso. Senza Higuain, infortunato, il tecnico rossonero pensa a Borini, favorito su Cutrone, nel tridente con Suso e Calhanoglu. Nell´altro posticipo derby emiliano tra Sassuolo e Spal alle 19.

 

Il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi delle squadre che sperano nei ripescaggi in serie B: il Tribunale amministrativo rimanda i procedimenti al primo grado della giustizia sportiva che si esprimerà domani. Se non dovesse arrivare una pronuncia favorevole i club coinvolti dovranno probabilmente rassegnarsi a partecipare alla prossima serie C e potranno poi andare avanti con le impugnazioni solo per eventuali richieste di risarcimento danni.

 

La Uefa ha oggi ufficializzato l´introduzione del VAR in Champions League dalla prossima stagione, 2019/2020. La tecnologia sarà applicata anche nella prossima edizione della Supercoppa Europea, e alla fase finale degli Europei di Calcio 2020. in Europa League il VAR entra in scena dal 2020/2021.

 

Fa ancora male la batosta subita dagli azzurri travolti nella prima gara di Final Six di volley a Torino dalla Serbia: slavi stasera contro la Polonia, avversario domani della squadra di Blengini in un match decisivo. L´Italia deve sperare che perda o al limite vinca al tie-break per non essere costretta poi a batterla 3-0 per andare in semifinale. Nel tennis al torneo di Chengdu Fabio Fognini passa ai quarti di finale.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009