Milan-Spal 2-1

Di , scritto il 29 Dicembre 2018

Erano 5 gare che il Milan non riusciva nè in campionato nè in Europa a vincere. C’è riuscito questa sera grazie ad una “zampata” di Gonzalo Higuain, restituito agli antichi splendori.

La Spal ha fatto la sua partita ma non è riuscita ad uscire indenne da “San Siro” sebbene sia passata in vantaggio grazie ad una rete di Petagna al suo 15mo gol nella massima serie.

Una vittoria scaccia-crisi per i rossoneri con un Gattuso che era sulla graticola, e che, invece ora può tirare un sospiro di sollievo ,aspettando la finale di Supercoppa di Lega a metà gennaio, contro la Juventus. Donnarumma nel finale ha salvato due volte la propria porta e la vittoria.

La Spal ha giocato come sempre piena di tanta buona volontà, ma non è bastato, come spesso le capita, in trasferta. I rossoneri con i tre punti conquistati questa sera, intravedono la zona-Europa. La Spal invece deve leccarsi le ferite e ripartire daccapo. Come dicevamo si è risvegliato Higuain, che però e apparso ancora abbastanza evanescente. Potrà la gara di Supercoppa rappresentare una svolta per il Milan di Gattuso? Staremo a vedere!

MILAN-SPAL 2-1

Milan (4-3-3): G. Donnarumma ; Abate (17′ st Calabria), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Higuain (36′ st Borin), Castillejo(17′ st Cutrone). A disp.: Reina, Laxalt, Zapata, Conti, Mauri, Bertolacci, Brescianini, Montolivo, Tsadjout. All.: Gattuso.

Spal (3-5-2): Gomis; Bonifazi, Cionek, Felipe; Dickmann (1′ st Vicari), Kurtic, Schiattarella (28′ st Valdifiori), Missiroli, Costa(8′ st Fares); Petagna, Antenucci. A disp.: Milinkovic-Savic, Bonifazi, Simic, Everton, Viviani, Valoti, Paloschi, Floccari, Moncini. All.: Semplici.

Arbitro: Abisso Marcatori: 13′ Petagna (S), 16′ Castillejo (M), 19′ st Higuain (M) Ammoniti: Castillejo, Zapata (M); Kurtic, Schiattarella (S) Espulsi: 43′ st Suso (M) per somma di ammonizioni



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009