Sassuolo-Napoli 1-1, bene il Chievo

Di

Il punto ottenuto dal Napoli sul campo del Sassuolo, sarebbe da media-scudetto se non ci fosse in Italia una squadra che si chiama Juventus, che le vince tutte in ogni modo. Anche il recente pareggio di Milano con l’Inter da parte delgli azzurri, è stato considerato da tutti gli addetti ai lavori come una sconfitta. Ma non lo è stata. Come non lo è stato il pareggio col Sassuolo. Ma logicamente se la Juventus le vince tutte, allora è inutile fare tabelle. Se in un modo o nell’altro riesce sempre in Italia e sottolineo in Italia a vincerle tutte allora è davvero inutile stilare tabelle o fare altri discorsi.

Come ascoltando certe telecronache delle varie piattaforme a pagamento, riscopro di come i commentatori siano stranamente, oserei dire, tifosi sempre della squadra avversaria del Napoli.

Il Napoli si ferma a Sassuolo. Gli azzurri non sono andati oltre il pareggio contro la squadra di Iachini, che ha visto protagonista Politano con il gol del vantaggio. Abile Callejon ad accorciare le distanze, con un Napoli che non è riuscito a ribaltare il risultato.

Il Napoli cestina una grande chance: sorpassare la Juventus e andare momentaneamente al primo posto. Solo un punto al Mapei Stadium e sono 74 in totale. La Juve resta a +1 e stasera giocherà col Milan. Con un potenziale +4 juventino.

Nella 30a giornata di Serie A gli azzurri non vanno oltre l’1-1 sul campo del Sassuolo. I padroni di casa passano dopo 22′ grazie a Politano, napoletano mancato a gennaio: l’attaccante è il più lesto dopo il palo di Peluso. Reina evita il raddoppio nella ripresa su Politano e Rogerio e a 10′ dalla fine il brasiliano per anticipare Callejon batte Consigli. Milik fermato dalla traversa.

 

Finisce con la vittoria in rimonta del Chievo sulla Sampdoria il match del Bentegodi. Ospiti avanti su rigore con Quagliarella al 26′, padroni di casa che impatano con Castro al 62′ e sorpassano i rivali al 79′ con il gol fortunoso di Hetemaj.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009