2° turno Serie A: il Milan orfano di Boateng cerca il riscatto, stasera Juve-Lazio

Di

Boateng-Schalke-04Il fulmine a ciel sereno è arrivato nella tarda mattinata di ieri: Kevin Prince Boateng ha sostenuto le visite mediche con lo Schalke 04, si è fatto fotografare con la nuova maglia e poi ha firmato un triennale con opzione per il quarto anno. In parte era il segreto di Pulcinella: da tempo si respirava un’aria strana intorno al trequartista ghanese e le lacrime di Melissa Satta, a margine della sfida di Champions con il Psv, dopo la doppietta del fidanzato, suonavano stonate. Ora sappiamo con certezza il perché. Miglior addio, comunque, Boateng non avrebbe potuto sognare.

Domani sera, nella sfida interna con il Cagliari, Allegri dovrà pensare a un nuovo playmaker che giostri alle spalle degli attaccanti; dando per scontata la presenza di Balotelli ed El Shaarawy, il tecnico livornese è tentato dall’impiego di Matri, da subito. Suo pallino dai tempi in cui entrambi lavoravano in Sardegna, Max si affida alla cabala: quando la punta passò alla Juventus, esordì proprio contro i rossoblu e siglò una doppietta.

La seconda giornata si apre oggi con gli anticipi del Napoli e proprio dei bianconeri. I partenopei saranno impegnati a Verona contro il Chievo, potendo contare su Higuain, acciaccato ma pronto alla sfida. Conte ritroverà la Lazio strapazzata poche settimane fa in Supercoppa, questa volta tra le mura amiche dello Juventus Stadium. Tevez scalda i motori per confermare la bontà di questo suo primo scorcio nel calcio italiano.

L’Inter sarà di scena a Catania, per provare a ribadire la solidità del progetto Mazzarri, mentre la Roma del rinato De Rossi cercherà la seconda vittoria consecutiva in casa, ospite il buon Verona della peste Toni. A Udine sperano in un’inversione di tendenza dopo gli scivoloni europei e la prima battuta d’arresto in campionato. E’ già aria di verdetti, quindi, seppur a breve scadenza, per molte delle formazioni impegnate nel campionato più complicato del vecchio continente.

PROGRAMMA SECONDA GIORNATA SERIE A:

Chievo-Napoli (oggi, ore 18), Juventus-Lazio (oggi, 20:45), Roma-Verona (domani, ore 18), Sassuolo-Livorno, Udinese-Parma, Atalanta-Torino, Bologna-Sampdoria, Catania-Inter, Genoa-Fiorentina, Milan-Cagliari (domani, ore 20:45).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009