News del Giorno

Di

Napoli e Juve arrivano a Capodanno lanciate verso il duello Scudetto. Al successo degli azzurri a Crotone ha risposto quello a Verona dei bianconeri, trascinati dalla resurrezione di Dybala: la doppietta dell´argentino scava il solco con le inseguitrici. Le prime delle classe di nuovo in campo tra pochi giorni contro Atalanta e Torino in Coppa Italia.

 

Poco da festeggiare per Inter e Milan. I nerazzurri si salvano con la Lazio ma allungano l´astinenza da gol: solo una rete nelle ultime sei partite, in compenso Spalletti muove la classifica dopo due sconfitte. Così come Gattuso con il pari di Firenze: i rossoneri ritrovano il miglior Donnarumma ma pagano ancora le amnesie di Bonucci.

 

A Roma è sempre più forte il fronte anti Var. “Toglie emozione anche quando decide in maniera giusta”, lamentano in coro Inzaghi e Di Francesco. Il tecnico giallorosso si deve però interrogare sulla flessione dei suoi e su un attacco inceppato, quello biancoceleste sulle occasioni sprecate nella sfida di San Siro.

 

Arriva da una gaffe l´annuncio del prossimo grande colpo di mercato. “Coutinho è pronto ad accendere il Camp Nou”, recitava il sito della Nike, che per qualche ora ha messo in vendita le maglie del Barcellona con il nome del giocatore del Liverpool. All´Atletico Madrid, archiviato il blocco della Fifa, si presenta il rientrante Diego Costa: “Da mesi aspettavo questo momento”, ha raccontato l´ex Chelsea.

 

Grande festa a Udine per la quinta vittoria consecutiva. Oddo ha portato i friulani in zona Europa League. Cambio azzeccato anche a Sassuolo, dove Iachini ha messo fuori pericolo i neroverdi. Colpaccio del Cagliari a Bergamo, mentre il Benevento con la prima storica vittoria in Serie A può sperare in un 2018 migliore.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009