Serie A, Inter cinquina da primo posto, Milan pari beffardo

Di

Cinque gol dell’Inter sul Chievo Verona e primo posto per i nerazzurri. Vittoria larga anche della Fiorentina sul Sassuolo, mentre pareggiano Bologna e Cagliari . Ecco i finali:

Tutti i risultati delle sfide delle 15.00.

Inter-Chievo 5-0 (Perisic, Icardi, Perisic, Skriniar, Perisic)

Fiorentina-Sassuolo 3-0 (Simeone, Veretout, Chiesa)

Bologna-Cagliari 1-1 (Joao Pedro, Destro)

Incredibile al Vigorito, il Benevento pareggia 2-2 con il Milan grazie al colpo di testa del portiere Brignoli nell’ultimo minuto di recupero.

E alla fine arriva il primo punto per il Benevento in Serie A, a farne le spese il primo Milan di Rino Gattuso che non riesce ad avere la meglio dell’ultima della classe. Già nel primo tempo i sanniti erano finiti ingiustamente in svantaggio con il gol di Bonaventura che ha chiuso 1-0 per i rossoneri una prima frazione di gioco che ha visto il Benevento giocare meglio e creare molto di più.

Nel secondo tempo la svolta. Puscas pareggia, pochi minuti dopo arriva il nuovo vantaggio rossonero con Kalinic. Ma il Milan non gioca bene, non gioca affatto, arriva anche l’espulsione di Romagnoli ed inizia un vero e proprio assedio alla porta di Donnarumma. L’apice si raggiunge nel quarto minuto (su cinque) di recupero: D’Alessandro viene abbattuto da Abate sulla sinistra dell’area di rigore, Brignoli corre per tutto il campo portandosi in area dirigore, stacca di testa ed è proprio lui che va a segnare il gol del pareggio.

Ha parlato così l’allenatore del Milan Gattuso, dopo il clamoroso pareggio di Benevento.

“Brucia, fa male, era meglio una coltellata. Abbiamo sofferto gli ultimi 15 minuti, abbiamo preso un gol beffa dal portiere della squadra avversaria. Devo solo ringraziare questi ragazzi per come hanno lavorato questa settimana, ho visto spirito e sacrificio ma possiamo fare molto meglio. Dobbiamo migliorare a livello di mentalità e fisico. Oggi ho visto una squadra abbattuta e dobbiamo ripartire da questo, siamo il Milan. Potevamo attaccare molto di più la profondità, abbiamo tenuto bene il campo e dobbiamo capire come migliorare per esaltare al meglio le caratteristiche di questi ragazzi.”

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009