Juve inarrestabile. Roma super. Lazio-Fiorentina: gara importante.

Di , scritto il 07 Ottobre 2018

Così Ciccio Graziani nel Microfono Aperto di Radio Sportiva:

“È una delle Juventus più forti di sempre. Chi vuole vince la Champions deve fare i conti con loro. Ronaldo è un valore aggiunto. In Serie B il Benevento deve calarsi nella mentalità della categoria, quando lo farà sarà una delle favorite. Non capisco la mancata convocazione di Belotti. Mancini sta facendo confusione, richiamare Giovinco sembra quasi una provocazione verso qualcuno. Mancini si sta guardando intorno, sta facendo una selezione tra vari profili da prendere in considerazione in futuro. Giovinco non è il miglior giocatore italiano. In MLS il livello è molto basso. Una squadra statunitense in Serie A gioca per non retrocedere”.

 

Giuseppe Tassi, editorialista QS, è intervenuto su Radio Sportiva durante Buongiorno Sportiva: “La Juventus ha dimostrato di essere ancora la più forte. Ronaldo non si ferma, ma l´accusa di stupro rende un po´ inquieto questo gran momento. La Roma con un certo handicap dopo il mercato, Nzonzi e Dzeko sono fondamentali, appoggiandosi a loro è risalita e può riprendere il suo ruolo. Le gare odierna sono verifiche importanti per Inter e Napoli. Lazio-Fiorentina? È una grande occasione soprattutto per i viola, i biancocelesti stanno mostrando una discontinuità insolita e pericolosa”.

 

Così Maurizio Biscardi ha commentato a Radio Sportiva la vittoria della Roma (2-0) contro l´Empoli: “Nel secondo tempo la Roma ha concesso troppo, ma l´Empoli non ne ha approfittato. Caputo è stato schiacciato dal peso del rigore. Rigore? Per regolamento è così, ma è una regola che non apprezzo moltissimo. Traore mi piace moltissimo, ma non doveva togliere Acquah che ha dato dinamismo. Il centrocampo dell´Empoli però ha sbagliato troppi passaggi. Le vittorie fanno sempre morale, a dieci minuti dalla fine è inutile fare fronzoli, serve puntellare e l´ingresso di Juan Jesus serve a questo. Nzonzi ha segnato un bel gol, per il resto ha fatto il suo con discreta disinvoltura. Il suo rendimento complessivo stagionale è al limite della sufficienza. Al momento sceglierei El Shaarawy e Under per affiancare Dzeko nel tridente. Poi metterei Kluivert”.

 

Udinese-Juventus, le pagelle di Carlo Nesti per Radio Sportiva:

JUVENTUS

7.5 Ronaldo

7 Cancelo, Bentancur

6.5 Mandzukic

Allegri 7.5

UDINESE

7 Scuffet

6.5 Barak

5.5 De Paul, Lasagna

Velazquez 5

 

Nello speciale sulla Serie C è intervenuto il Direttore Sportivo della Triestina Mauro Milanese, impegnato domani con gli alabardati nella gara di campionato contro la Virtus Vecomp Verona. Ecco alcuni passaggi salienti:

Sulla gara di domani: “Conosciamo bene l´avversario per gli scorsi play-off e per le amichevoli di questa estate. C´è anche un bel rapporto di squadra, penso che noi avremo la pressione di fare risultato pieno perché siamo in casa. Loro sono in un buon momento dopo il 3-2 al Sudtirol”.

Sul cammino della Triestina: “Sappiamo che le partite di C sono tutte da giocare e ci sono piazze importanti: si corre tanto e ci sono azioni ed episodi e la differenza fra le prime e le ultime non è tanta. Abbiamo vinto le prime due in casa e abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Vincere sempre è impossibile”.

Su Gravina candidato per la Lega Calcio: “Anche l´anno scorso era stato in lizza e non mi sorprende. Il calcio italiano ha bisogno di riforme e mi aspetto che ci siano cambiamenti reali e non fittizi. Le riforme devono prevedere anche incentivi per le formazioni non economici”.

 

Continua la risalita in classifica della Roma che nell’anticipo serale dell’8a giornata di Serie A ha vinto 2-0 in casa dell’Empoli infilando il terzo successo consecutivo. Partita complicata per i giallorossi sbloccata dal colpo di testa vincente di Nzonzi al 36′ sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa l’Empoli prima colpisce un palo con Bennacer, poi Caputo sbaglia un rigore. Nel finale il raddoppio di Dzeko chiude i conti.

Forse L’ Empoli meritava qualcosa di più.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009