Pazza Serie A: Inter rimontata dall’Atalanta, il Milan dalla Fiorentina, scappano Juve e Napoli

Di

german-denis-interNella trentunesima giornata di Serie A è successo davvero di tutto. Gli anticipi del sabato sono stati relativamente tranquilli, con la vittoria interna della Juventus sul fanalino di coda Pescara, e il frizzante pareggio tra Bologna e Torino. Il meglio è stato riservato per le gare di ieri, a partire dal lunch match dell’Artemio Franchi di Firenze.

Il Milan infatti va sul doppio vantaggio grazie alle reti di Montolivo (fischiatissimo) e Flamini, beneficiando della superiorità numerica per una generosa espulsione ai danni di Tomovic, difensore della Fiorentina. Gara apparentemente chiusa e invece due rigori assegnati ai viola da Tagliavento (il primo dubbio) rimettono in equilibrio la sfida. Nel finale,  un rigore negato al Diavolo per fallo di mano scatena la rabbia di Galliani in tribuna, oggetto di un lancio di monetine da parte dei tifosi di casa.

L’altra milanese riesce a fare peggio contro l’Atalanta, in uno dei due posticipi serali. L’Inter trova il centesimo gol di Rocchi in A (non segnava da 341 giorni) e la doppietta di Alvarez, nel mezzo il momentaneo pari di Bonaventura; tutto facile sul 3-1? Nemmeno per idea: il direttore di gara inventa il rigore che permette agli orobici di accorciare, la difesa di casa ci mette del suo agevolando la tripletta di Denis (penalty incluso) che regala un incredibile 3-4 agli ospiti. In conferenza stampa Stramaccioni se la prende con il fischietto e Moratti tira in mezzo tutta la classe arbitrale, sostenendo di non credere più alla buona fede dei direttori di gara.

Sorride il Napoli dunque, vittorioso in casa per 2-0 sul Genoa e  ora a +4 sul Milan, prossimo avversario nel big match della trentaduesima. In coda secondo successo  consecutivo del Palermo, che aggancia il Grifone e il Siena: le speranze di salvezza crescono e instillano nuovo vigore negli uomini di Sannino. Si chiude questa sera con il derby capitolino: la Lazio potrebbe portarsi a -5 dalla squadra di Allegri, riaccendendo la corsa per il terzo posto in campionato.

RISULTATI 31° TURNO:

Juventus-Pescara 2-1, Bologna-Torino 2-2, Fiorentina-Milan 2-2, Udinese-Chievo 3-1, Sampdoria-Palermo 1-3, Siena-Parma 0-0, Catania-Cagliari 0-0, Napoli-Genoa 2-0, Inter-Atalanta 3-4, Roma-Lazio questa sera, ore 20:45.

CLASSIFICA:

Juventus 71, Napoli 62, Milan 58, Fiorentina 52, Lazio 50*, Inter, 50, Roma* 47, Catania 46, Udinese 45, Parma 39, Cagliari 38, Bologna 37, Atalanta 37, Torino 36, Sampdoria 36, Chievo 35, Siena 27, Palermo 27, Genoa 27, Pescara 21.

* Una gara in meno


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009