News del Giorno

Di

Non sarà annunciato prima di giugno il nome del nuovo ct della nazionale, anche se è forte la candidatura di Roberto Mancini, attualmente sulla panchina dello Zenit. Nelle amichevoli con Inghilterra e Argentina ci sarà Gigi Di Biagio alla guida degli azzurri. Si allontana Ancelotti, tentato dall´Arsenal, mentre Allegri viene accostato al Chelsea per il dopo Conte, a sua volta ex ct azzurro. Resta in bilico il futuro della presidenza della Federcalcio: tra i candidati anche Lotito, presidente della Lazio.

Dopo l´operazione Coutinho, il Barcellona chiude anche per Yerri Mina, difensore colombiano in arrivo dal Palmeiras. Ora i catalani potrebbero dare via alle partenze, anche a gennaio. Inter vicina all´accordo per Rafinha, anche Deulofeu può ritrovare il campionato italiano: il Napoli è in piena corsa per l´ex milanista. Gli azzurri intanto continuano a puntare anche Verdi del Bologna.

Beppe Marotta e la Juventus – dopo il mancato approdo di Schick – tornano a puntare i gioielli della Sampdoria. I bianconeri interessati a Torreira, Praet e Kownacki, ma le operazioni non si faranno a gennaio. Juve che sta seguendo anche Lorenzo Pellegrini, legato alla Roma da una clausola da 25 milioni. Intanto resta calda la pista Emre Can.

Di Francesco, tecnico della Roma, ammette che i giallorossi “non sono da scudetto” ma Alisson non è d´accordo. “Per la lotta tricolore siamo in cinque” dice il portiere della Roma. Occhio però al futuro di Strootman, che piace a Marsiglia e Liverpool. Intanto Alessandro Moggi, agente di Ciro Immobile, esalta il bomber della Lazio, autore sin qui di 20 gol in questo campionato: “Vale almeno 120 milioni”.

In casa Milan, suona la carica Riccardo Montolivo. “Non esistono divisioni tra i nuovi e i vecchi giocatori – dice il centrocampista rossonero – ma si è perso tempo col cambio di modulo. E nessun problema con Bonucci”. E Mirabelli puntualizza: “In estate non abbiamo strapagato nessuno”. Intanto Locatelli può andare al Genoa.

Aspettando gli Australian Open, in semifinale al torneo di Sidney sia Fognini sia Camila Giorgi. Dopo la vittoria del ligure contro Mannarino, in mattinata bel successo della tennista azzurra in due set contro la Radwanska. Ora ci saranno i match rispettivamente con Medvedev e la Kerber. Semifinale anche per Seppi a Canberra. Nelle qualificazioni a Melbourne avanti la Errani e fuori la Vinci. Basket: stasera la sfida di Eurolega tra Olimpia Milano e Cska Mosca.

 

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Zinedine Machach. L’annuncio è arrivato su twitter da parte di De Laurentiis. “Benvenuto Zinedine”.

 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro.

“Sia Ghoulam che Milik scalpitano per dare la loro disponibilità al rientro in campo ma bisogna aspettare i pareri del tecnico e dell’intero staff medico prima di poterli considerare realmente arruolabili al 100%.

Deulofeu e Verdi? Sarri dovrà misurare quanto questi giocatori potrebbero essergli utili, lui è il nostro finalizzatore. Quando si parla di acquisti immediati è necessario che il tecnico dica che il giocatore in questione non abbia bisogno di 6 mesi per poter giocare ma che sia pronto subito. Per fare certi acquisti serve l’accordo tra i club e l’ok del giocatore.

Il Napoli non pensa solo all’immediato ma anche al futuro. Machach è un acquisto prospettico individuato da Giuntoli, con lui ce ne saranno anche altri: intanto a breve sarà nel mio studio per la firma. I pezzi da 90 sono difficili da comprare a gennaio, in estate è un altra cosa. Inglese in estate se Milik recupera? Sono tutte ipotesi poi bisogna vedere i fatti: Ghoulam, ad esempio, potrebbe recuperare prima di Arek.

Italia senza ct? Essere italiani è anche questo, c’è sempre un continuo caos. Al compleanno di Sarri sono stato da lui a Figline, un posto bellissimo: siamo stati sei ore in perfetta armonia, bevendo tanto vino rosso”.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009