Vincono Udinese ed Empoli. Ok Torino.

Di

Sono terminate le uniche due gare del massimo campionato, disputate quest’oggi alle ore 15:00: Frosinone-Udinese e Sampdoria-Empoli. L’Udinese, in piena-bagarre per salvarsi, vince a Frosinone, contro i ciociari, già retrocessi. I friulani hanno col netto punteggio di 3-1. Grazie alla doppietta di Okaka e al gol di Samir, tutte reti segnate nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa il gol del Frosinone di Dionisi. A Genova, la Sampdoria di Giampaolo in guerra con la società, ormai senza più obiettivi, perde 1-2 contro l’Empoli, che invece, ha chiare ambizioni e speranze di potersi ancora salvare. Nella ripresa i toscani vanno in gol con Farias e Di Lorenzo, quest’ultimo bravo a ribattere in rete un rigore di Caputo, respinto dal portiere doriano Audero. Nel finale, di gara, ancora in gol Quagliarella che accorcia le distanze su rigore. Le vittorie di Udinese ed Empoli fanno tremare in ottica salvezza il Genoa, sconfitto nell’anticipo, con l’Atalanta. Con Frosinone e Chievo già retrocesse e un posto ancora da assegnare.

Questa la classifica delle squadre in lotta per la salvezza a due giornate dal termine: Cagliari e Fiorentina 40 Parma (una gara in meno) 38 Bologna (una gara in meno) e Udinese 37 Genoa 36 Empoli 35.

Il Torino di Walter Mazzarri, vince una partita sofferta, quella delle 12.30, in casa contro il Sassuolo, e prosegue la sua corsa per l’Europa; Belotti sigla una doppietta, con una rete in rovesciata molto bella.Belotti e Zaza regalano, quindi, una vittoria, molto importante ai granata che proseguono, così, la loro corsa verso un posto in Europa League. Ottima e da sottolineare la prova di Belotti, che sembra restituito agli antichi splendori.

Torino – Sassuolo 3 – 2 27′ Bourabia, 56′ Belotti, 71′ Lirola, 81′ Zaza, 84′ Belotti

(Alessandro Lugli)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009