Serie A: Vincono Monza, Torino e Fiorentina

Di

Grande impresa del Monza, che nella 35a giornata di Serie A batte 2-0 il Napoli e si porta a casa un altro scalpo eccellente dopo le vittorie in stagione contro Juventus (due volte) e Inter. La sfida dell’U-Power Stadium è decisa da un gol per tempo: apre Mota Carvalho al 18′ dopo una bella azione corale, raddoppia l’ex Petagna al 54′ dopo una respinta di Gollini sullo scatenato attaccante portoghese. Il Napoli non ci sta a perdere, ma Di Gregorio è insuperabile e para tutto.

La Roma non riesce ad andare oltre il pari per 0-0 contro il Bologna al Dall’Ara nella gara valida per il 35esimo turno di Serie A e manca l’aggancio al quinto posto. Senza Dybala e con un turnover ampio in vista della sfida di Leverkusen, i giallorossi non riescono a sfondare il muro di un Bologna ordinato e preciso, a larghi tratti padroni del campo. Le occasioni più ghiotte capitano tra i piedi di Belotti e Mancini, ma è l’ex Skorupski a negare la gioia del gol. Risultato che non sorride ai giallorossi che mancano l’aggancio al Milan.

Nella trentacinquesima giornata di Serie A, il Torino batte 1-0 il Verona e inguaia l’Hellas, ora terzultimo con 30 punti. Al Bentegodi decide il favoloso sinistro dalla distanza di Vlasic: una sconfitta che fa felice lo Spezia, al momento salvo. La formazione di Zaffaroni, falcidiata dagli infortuni nel corso del match, non riesce a rispondere al successo dei liguri con il Milan. I granata, invece, salgono a quota 49.

Al Franchi esulta la Fiorentina, che ottiene una vittoria preziosissima per risollevare l’ambiente, dopo il ko nell’andata delle semifinali di Conference League contro il Basilea. Italiano effettua un ampio turnover, ma la sua squadra sconfigge 2-0 l’Udinese con una rete per tempo: apre le danze Castrovilli al 7′ e le chiude Bonaventura al 90′, dopo una ripresa equilibrata. I viola restano così agganciati a Torino e Monza all’ottavo posto, con 49 punti. 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009