Serie A: Vince il Milan, Atalanta ok, bene il Bologna

Di

Torna a vincere il Bologna dopo sei giornate senza i tre punti: a Cremona i rossoblù dominano e chiudono con un 5-1. A decidere l’incontro le reti di Arnautovic, Ferguson e Posch nel primo tempo, Orsolini (poi espulso) e Sansone nella ripresa. Vittoria che affonda definitivamente la Cremonese: con questa sconfitta, infatti, i lombardi restano a quota 24, a -6 da Verona e Spezia. Se una delle due dovesse andare a punti in questa giornata, i grigiorossi sarebbero aritmeticamente retrocessi in Serie B.

L’Atalanta torna alla vittoria battendo al Gewiss Stadium il Verona 3-1. A sorpresa a passare è l’Hellas Verona, al secondo affondo, entrambi targati Lazovic. Sul primo tentativo l’ex Genoa non trova la porta, ma un minuto più tardi Terracciano premia il suo taglio preciso davanti a Scalvini e fa 1-0, ritrovando il quarto rete in campionato a quattro mesi di distanza dall’ultima griffe Dal vantaggio scaligero in avanti la Dea comincia a macinare gioco e a flirtare col gol. Prima Hojlund, poi Muriel, ma i gialloblù si salvano. A metà primo tempo eccolo il meritato pareggio: Zappacosta triangola con Muriel venendo in mezzo al campo e con un siluro dalla distanza spedisce la sfera all’angolino, mettendo a referto una vera perla. A inizio secondo tempo il ribaltone è completato al Gewiss Stadium. E la colpa è tutta di Montipò. Disastro coi piedi del portiere dell’Hellas Verona, che tenta il dribbling su Pasalic, ma colpisce male il pallone: il croato ne approfitta e facilmente deposita in rete il 2-1. Dopo l’ora di gioco un altro gol da fuori area, il secondo in partita, chiude il match. L’Atalanta sfrutta una delle sue capacità migliori per fare il 3-1 all’Hellas Verona. E la notizia è anche il ritorno al gol di Rasmus Hojlund: non segnava da marzo, ora con un mancino dal limite su assist di Lookman butta giù la porta e cala il tris per la Dea all’Hellas Verona.

Nell’anticipo della 36ª di Serie A il Milan batte 5-1 a San Siro la Sampdoria. Al 9′ Leao semina Zanoli ogni volta che vuole e in apertura di match, dopo una bella giocata di Brahim Diaz, ha battuto Ravaglia in un a tu per tu fin troppo facile. Al 20′ la Sampdoria trova la forza di pareggiare con un gol storico di Fabio Quagliarella su assist di Zanoli: il capitano segna per la prima volta in stagione riuscendo così ad andare a segno per la sua 18esima stagione consecutiva in Serie A. Olivier Giroud, tre minuti dopo, riporta subito il Milan avanti con un colpo di testa vincente.

Prima della mezz’ora sempre il centravanti francese, dal dischetto, realizza il 3-1, un rigore sacrosanto per fallo di Gunter su Leao. Nella ripresa il Milan chiude i giochi al 63′: passaggio perfetto di Tonali per Brahim Diaz che da due passi non può sbagliare: la Sampdoria è sotto 4-1. Al 68′ la squadra di Stefano Pioli chiude i contri con il quinto gol: terza rete in partita di Giroud che sul cross di Leao mette fuori gioco Nuytinck e spedisce il pallone in rete. E’ la prima tripletta in Serie A per il centravanti francese.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009