Stasera in campo Inter-Fiorentina. Domani Napoli e Juventus. Roma: Di Francesco a rischio esonero.

Di

Riparte stasera la Serie A con la partita di San Siro tra Inter e Fiorentina. Spalletti non sarà in panchina per squalifica. “Mi spiace”, ha detto il tecnico nerazzurro “si crea un precedente pericoloso”. Il club ha già presentato ricorso, mentre per affrontare la Viola Spalletti punta su Perisic ed Icardi. Pioli potrebbe fare un po´ di turnover: in rampa di lancio per l´attacco uno tra Mirallas e Eysseric.

Roma in ritiro a Trigoria, domani la gara col Frosinone – all´Olimpico – per uscire dalla crisi dopo il solo punto conquistato nelle ultime due gare con Chievo e Bologna. Il tecnico Di Francesco – ma anche l´operato del club giallorosso – nel mirino. “Dobbiamo confrontarci più da uomini che da calciatori” dice El Shaarawy.

 

Domani Juventus-Bologna e Napoli-Parma, quindi sabato alle 18 – allo Stadium – il primo vero big match scudetto della stagione tra bianconeri e azzurri. Solo tre punti di distacco, con la squadra di Allegri ancora a punteggio pieno. Occhio al turn over, nel turno infrasettimanale, da una parte e dall´altra.

 

E´ Modric – campione d´Europa col Real Madrid e vice campione del Mondo con la Croazia – il miglior calciatore del 2018 secondo la Fifa. Ieri sera la premiazione a Londra: il centrocampista ha battuto Cristiano Ronaldo, grande assente ieri sera a Londra al pari di Leo Messi. “Non ho mai pensato a dire addio al Real” dice Modric. Gli altri premi: Mbappè il miglior giovane, Courtois miglior portiere, Deschamps miglior allenatore. Ed il 3 dicembre scopriremo il vincitore del Pallone d´Oro.

 

Oggi vigilia di campionato ricca d´interesse: la Lazio cerca conferme (aspettando il derby) sul campo di un´Udinese col morale alto. Due possibili duellanti per l´Europa, Atalanta e Torino, si affrontano a Bergamo. Il Genoa ospita un Chievo ancora sotto zero in classifica. La Sampdoria in trasferta sul campo del Cagliari. Giovedì Empoli-Milan e Spal-Sassuolo.

 

Presentata ieri l´edizione del 2019 del Giro d´Italia: si parte da Bologna il prossimo 11 maggio e non ci saranno tappe all´estero. “Sarà un Giro molto impegnativo”, ha commentato a Sportiva il Direttore della Corsa Rosa, Mauro Vegni. Da domani ricominciano i Mondiali di Volley con la Final Six: la Nazionale di Blengini affronta a Torino la Serbia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009