Juve sempre prima da sola. Napoli al secondo posto. Crisi per la Roma. Milan a passo lento.

Di

Quinta vittoria consecutiva e Juventus sempre a punteggio pieno – in testa alla classifica – dopo il 2-0 di ieri sera a Frosinone. Successo maturato solo nel finale grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi. “Per vincere gli scudetti bisogna passare soprattutto da queste partite – dice Max Allegri – poi negli scontri diretti può succedere di tutto”.

 

Napoli secondo in classifica, a tre punti di distacco dalla Juventus, dopo la più che convincente vittoria col Torino. La più bella prestazione sin qui della squadra di Ancelotti: super Insigne (due gol), a segno anche Verdi. “Con Ancelotti mi diverto e sto tranquillo” dice il patron azzurro De Laurentiis. Mercoledì c´è il Parma al San Paolo, poi sabato match scudetto allo Stadium con la Juventus.

 

Secondo pareggio consecutivo per il Milan, raggiunto in pieno recupero sull´Atalanta (2-2) a San Siro. Rossoneri in vantaggio due volte con Higuain e Bonaventura, ma non basta. Tra gli imputati Gattuso, proprio per la sostituzione di Bonaventura con Bayaioko nella ripresa. “Abbiamo il dovere di credere nella Champions, non è una chimera” dice il tecnico rossonero.

 

Crisi profonda per la Roma, dopo la sconfitta di Bologna. “Ora basta: giocheranno solo i veri uomini. Ma anche io sono tra i responsabili” dice il tecnico Di Francesco. “Sono disgustato”, il disappunto del numero uno della Roma James Pallotta, I giallorossi in ritiro a Trigoria, aspettando il match di mercoledì col Frosinone. Sabato poi c´è il derby della capitale contro la Lazio, ieri travolgente (4-1) contro il Genoa.

 

Domani scatta già il turno infrasettimanale di campionato, con l´anticipo di San Siro tra Inter e Fiorentina. Nerazzurri rilanciati dalle vittorie con Tottenham e Sampdoria, mentre i viola si godono il terzo posto. E i due club provano anche a blindare le rispettive stelle: mentre l´Inter continua a pensare al rinnovo di Icardi, il club di Della Valle può prolungare il suo rapporto con Federico Chiesa.

 

Al Mondiale di pallavolo, l´Italia maschile torna a vincere: 3-1 all´Olanda, in rimonta. Ora gli azzurri guardano alla fase decisiva di Torino: si gioca da mercoledì. Nella Moto Gp ad Aragon il successo di Marquez che beffa le Ducati. Ma Lorenzo accusa Marc dopo la caduta che lo ha messo fuori gioco in avvio: “E´ recidivo, non si cura degli altri piloti. Deve chiedermi scusa”. Ciclismo: ufficiali gli 8 uomini di Cassani per il mondiale di domenica a Inssbruck: Nibali e Moscon le punte, out Ar…

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009