Vince l’Inter. Stasera tocca a Napoli e Juventus. Serie B: Continua l’ascesa del Verona.

Di

L´Inter batte la Fiorentina a San Siro e conquista la prima vittoria interna in campionato della sua stagione: segna Icardi su un contestato rigore per mani di Vitor Hugo su cross di Candreva, mentre nella ripresa è D´Ambrosio a realizzare il gol vittoria dopo l´autogol di Skriniar. “Vittoria chiara” gioisce Spalletti. “Mazzoleni il migliore per l´Inter” la rabbia del presidente esecutivo viola Cognigni.

 

La Juventus affronta il Bologna per rimanere a +3 prima dello scontro con il Napoli. Allegri schiererà Dybala e CR7 dal primo minuto. A centrocampo ballottaggio fra Pjanic ed Emre Can. “Dobbiamo vincere senza superficialità, l´aspetto mentale è cruciale” ammonisce Allegri. In casa Napoli Ancelotti è pronto a fare ancora turnover con il Parma: dentro Milik, Ruiz e Zielinski, fuori Mertens, Hamsik e Verdi.

 

La Lazio cerca punti a Udine per continuare la sua crescita e si prepara al derby di sabato. Inzaghi resta concentrato: “Non ci pensiamo”, ma alla Dacia Arena sarà turnover con un turno di riposo per Acerbi, Milinkovic e Leiva. Non può sbagliare invece la Roma, che attende in casa il Frosinone: “Dobbiamo vincere a tutti i costi” è il monito di Di Francesco, che potrebbe riproporre Pastore e preferire Schick a Dzeko davanti.

 

Nel turno infrasettimanale di Serie A cerca punti l´Atalanta di Gasperini contro il Torino di Mazzarri. La Samp fa visita a un Cagliari che spera di recuperare Pavoletti, mentre il Chievo cerca di cancellare la penalizzazione a Marassi contro il Genoa del capocannoniere Piatek. Domani Spal-Sassuolo ed Empoli-Milan.

 

Nella serata di Serie B continua la corsa del Verona di Grosso, che batte 2-1 lo Spezia grazie a Matos e Zaccagni e resta capolista della serie cadetta. Dietro c´è ora la sorpresa Pescara che batte con lo stesso risultato il Crotone e il Benevento, che infligge la seconda sconfitta in pochi giorni al Cittadella. Crolla il Palermo, sconfitto 2-1 a Brescia. Vittorie esterne per il Lecce a Livorno e per il Carpi a Perugia. Termina 1-1 Salernitana-Ascoli.

 

Inizia la Final Six del Mondiale di pallavolo e Ivan Zaytsev chiama a raccolta il pubblico di Torino per la partita di stasera contro la Serbia. “Chiedo loro di regalarci una bolgia, un piccolo inferno per i nostri avversari, che ricordi loro chi gioca in casa”, carica lo Zar. “Siamo fiduciosi perché sentiamo il calore di un´intera nazione dietro di noi”, conferma il c.t. Blengini. Appuntamento al PalaAlpitour alle 21.15.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009