Serie A: Bologna-Milan 0-1

Di

Il Milan di Montella, dopo una serie di risultati negativi, è riuscito ad avere la meglio sul Bologna di Donadoni, nel secondo recupero, relativo alla 18ma giornata del massimo campionato, battendolo allo stadio Dall’Ara, con il risultato di 1-0. La vittoria dei rossoneri, assume maggior prestigio in considerazione del fatto, che è stata ottenuta, in 9 contro 11.

Un successo che porta un pò di ossigeno alla squadra milanista, e anche al tecnico Montella.  La classifica dei lombardi parla di 40 punti in 23 gare di campionato, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte; 33 goal fatti e 27 subìti. Per una media-inglese di +6. Certo la zona-Champions è abbastanza lontana. Anzi, sarebbe già un bel successo, riuscire ad arrivare in Europa League, tenendo conto, che in lizza per questo piazzamento, ci sono squadre scorbutiche, come Atalanta, Fiorentina e la stessa Inter. Per non dire la Lazio.

Il gol che ha deciso la partita è arrivato a due minuti dalla fine: giocata straordinaria di Deulofeu sulla destra, palla al centro per Pasalic che insacca senza problemi. Milan a 40 punti, Bologna fermo a 27.

”E’ stata una notte incredibile: già con un giocatore in meno sapevamo che ce l’avremmo potuta fare e anche quando siamo rimasti in nove. Perché siamo il Milan, una squadra storica la cui maglia va sempre onorata con questo tipo di prestazioni”: così il neo acquisto del Milan, Gerard Deulofeu commenta la vittoria contro il Bologna. Diciharazioni prese integralmente dal sito Ansa. ”Questi tre punti pesano come se fossero sei – aggiunge – Dove possiamo arrivare? Siamo in fiducia, ma dobbiamo continuare a pensare giorno dopo giorno, partita dopo partita: ora siamo felici, ma da domani si ricomincia a lavorare”.

Il Bologna, dopo una serie di risultati utili è incappato in due sconfitte consecutive. Quella sonora (1-7) col Napoli, e questa con il Milan. Qualcosa a livello difensivo sembra non funzionare nell’undici di Donadoni.

 

BOLOGNA-MILAN 0-1
(primo tempo 0-0)

MARCATORE: Pasalic al 44′ s.t.
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello (dal 17′ s.t. Petkovic), Mbaye (dal 32′ s.t. Torosidis) ; Dzemaili, Pulgar (dal 35′ s.t. Viviani), Nagy; Krejci, Destro, Verdi. (Ravaglia, Sarr, Helander, Oikonomou, Donsah, Taider, Izzo, Sadiq, Di Francesco). All. Donadoni.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli (dal 31′ p.t. Zapata), Vangioni; Kucka, Locatelli (dal 1′ s.t. Gomez), Pasalic; Suso, Bacca (dal 17′ s.t. Poli), Deulofeu (Plizzari, Storari, Bertolacci, Honda, Mati Fernandez, Cutrone, Lapadula, Ocampos). All. Montella.
ARBITRO: Doveri di Roma.
NOTE: espulsi Paletta (M) e Kucka (M) per doppia ammonizione; ammoniti Mbaye (B) per c.n.r.; Abate (M), Gastaldello (B), Verdi (B), Vangioni (M), Nagy (B) per gioco scorretto; Dzemaili (B) per proteste.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009