Napoli: Primo a punteggio pieno in solitaria (Juve seconda con 2 punti di distacco)

Di

Napoli calcio logodi Vincenzo Pepe
Il Napoli batte il Cagliari per 3 a 0 e rimane saldamente al primo posto della classifica in solitaria, per effetto del pareggio della Juventus a Bergamo contro l’Atalanta. Non solo, oltre a questa notizia positiva, che conferma il trend della squadra azzurra dall’inizio della stagione, nel leggere l’elenco dei marcatori figura anche, e finalmente, il nome di Marek Hamsik. Del Capitano Hamsik. Il quale Fulmina Cragno al quarto minuto del primo tempo su assist di Mertens.
L’immediato vantaggio della squadra partenopea è il preludio ad una giornata senza troppi pensieri per i presenti allo stadio San Paolo. Difatti la squadra sarda non ha avuto nemmeno il tempo di entrare in partita, cercando di dimostrare almeno di non essere l’agnellino sacrificale della domenica, e il Napoli ha confermato, a sua volta, i suoi meccanismi di gioco e di palleggio oramai ben congegnati e rodati da tempo.
Il raddoppio comunque è nell’aria. Viene sfiorato varie volte dalla squadra di Sarri, in particolar modo da Insigne, che con un colpo di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Buona la prova di Lorenzo il Magnifico, il quale tra varie leziosità, però, cerca sempre di provare la solita giocata che lo rende, ai giocatori avversari, prevedibile.
Il 2 a 0 arriva grazie a colui che dalla partita di Roma è stato ribattezzato Diego Armando Mertens dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Questa volta nessuna magia in particolare. Solo l’ordinaria amministrazione di un calcio di rigore trasformato a cinque minuti dall’intervallo.
Nel secondo tempo la musica non cambia e il Cagliari, a parte il tentativo dell’ex Pavoletti nei primi quarantacinque minuti di gioco, soccombe anche sul diagonale del centrale difensivo Koulibaly. Ultimamente ha il gol facile. Poi è solo Napoli con la sua fitta rete di passaggi e gioco veloce che lo ha contraddistinto in tutti questi anni.
Il Napoli rimane primo in solitario con due punti di vantaggio sulla Juventus bloccata a Bergamo, come accennato all’inizio. Ma adesso questo primato per quanto tempo verrà mantenuto? Ora il campionato si fermerà per consentire alla Nazionale Italiana di calcio di confermare il secondo posto al girone di qualificazione per i Mondiali del 2018. Alla ripresa, precisamente sabato 14 ottobre, il Napoli tornerà a Roma per affrontare la squadra di Di Francesco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009