Cronache
Egemonia Juventina
Sabato 29 Settembre, ore 20. All’Allianz Stadium di Torino si è appena conclusa la sfida tra Juventus e Napoli sul risultato di 3 a 1 per i padroni di casa, che staccano così in classifica gli azzurri portandosi a più sei in classifica con lo scontro diretto a favore. Il vantaggio di Mertens è…
Di Matteo Maffia, scritto il 01 Ottobre 2018
Palermo flop: via Baccaglini, arriva la Guardia di Finanza
Non c’è più pace per il Palermo. Sfumato definitivamente il closing che avrebbe dovuto sancire il passaggio dei rosanero dalle mani di Zamparini a quelle di Baccaglini e del gruppo Integritas Capital, ecco arrivare a stretto giro di posta un controllo della Guardia di Finanza. L’ipotesi delle Fiamme Gialle, figlia di una inchiesta in corso,…
Di Emanuele Saccardo, scritto il 07 Luglio 2017
Allenatori più importanti dei calciatori
Io credo che il calcio di oggi sia molto diverso dal calcio di un tempo. Tanto per fare un esempio di quello degli anni 80. Il ruolo dell’allenatore in questo calcio è visto in un modo quasi ossessivo parimenti gli schemi in campo. Questo è un errore. Dobbiamo considerare che in campo, sul terreno di…
Di Alessandro Lugli, scritto il 26 Giugno 2017
Altro in: Cronache, Da non perdereMilan, closing vicino: regalo di Natale dalla Cina
Sotto l’albero di Natale del Milan, in via Aldo Rossi, è atteso il Santa Claus con gli occhi a mandorla. Sotto braccio avrà un pacco da 440 milioni di euro. Non c’è che dire, un bel regalo di fine anno. L’ambasciatore della lieta notizia è stato Marco Fassone, a.d. in pectore del club rossonero che,…
Di Emanuele Saccardo, scritto il 11 Novembre 2016
Juventus: i fantasmi di Siviglia e il bicchiere mezzo pieno
Dal Gruppo D della passata stagione al Gruppo H di quella in corso. Una catena cui mancano ancora un paio di anelli, e che corre ancora una volta il rischio di essere un macigno intorno al collo di Allegri e della sua Juventus. Il destino ha nuovamente voluto che il punto di saldatura passi da…
Di Emanuele Saccardo, scritto il 03 Novembre 2016
Napoli-Roma 1-3. La cronaca
Termina l’incontro del San Paolo e si interrompe dopo 22 partite l’imbattibilità casalinga di Sarri allo stadio partenopeo. La partita è stata caratterizzata dalla mossa geniale di Spalletti che si inventa un anomalo 3-2-3-2 schierando Florenzi decisamente avanzato sulla fascia destra. Il Napoli ha fatto di tutto per far sua la partita ma ha dovuto…
Di Enrico Cannoletta, scritto il 15 Ottobre 2016
Roma-Inter 2-1. La cronaca
Una partita molto combattuta che ha avuto la chiave risolutiva nelle sponde di Dzeko che hanno spesso messo Perotti e Salah nelle condizioni di impensierire la difesa dell’Inter. Un Manolas monumentale in difesa e grande anche in occasione del gol “pennellato” da un Florenzi col piede in stato di grazia. L’Inter ha ribattuto colpo su…
Di Enrico Cannoletta, scritto il 02 Ottobre 2016
FIORENTINA-MILAN 0-0. La cronaca
Ore 22.46: La redazione e Enrico Cannoletta vi ringraziano per l’attenzione e vi danno appuntamento ai prossimi grandi LIVE di Solopallone.it. Fiorentina e Milan che si sono affrontate in una partita tirata in ambito agonistico, ma che non ha prodotto grandi occasioni se non quella fallita da Ilicic nel primo tempo in occasione del rigore…
Di Enrico Cannoletta, scritto il 25 Settembre 2016
Inter-Juventus 2-1. La cronaca
Partita dai due volti, con un primo tempo al di sotto delle aspettative estetiche ed un secondo tempo molto combattuto e giocato a viso aperto dalle due squadre. L’ingresso di Higuain non è stato questa volta determinante e tutto sommato l’Inter ha meritato la vittoria, se non altro per aver ribaltato il risultato dimostrando una…
Di Enrico Cannoletta, scritto il 18 Settembre 2016
Milan-Udinese 0-1. La cronaca
Nel ringraziarvi per l’attenzione la redazione di Solopallone.it vi dà appuntamento per i prossimi live. ore 17.01: Milan inconcludente in fase offensiva, specialmente negli ultimi 20 metri, dove in pratica non si è reso mai pericoloso. L’unico sussulto è arrivato dalla traversa di Sosa con tiro da fuori area. Udinese operaia che porta a casa 3…
Di Enrico Cannoletta, scritto il 11 Settembre 2016