Personaggi

  • Michel Platini parlando di Maradona

    “Avevo problemi familiari. Maradona, dopo la partita a Napoli, mi disse di chiamarlo anche di notte, se ne avessi avuto bisogno. Mi accarezzò più volte, rassicurandomi. Poi, concluse dicendomi di aver prenotato un albergo a Torino per mercoledì. Lo fece solo per venire a trovarmi. Fu un gesto che mi rese ancor più piccolo, davanti…

  • Il sogno più bello

    Quando ero piccolo, verso i 6-7 anni subito m’innamorai della maglia del Napoli. Quel celeste chiaro o per meglio dire azzurro chiaro che infondeva a me amore e tenerezza e quei calciatori da Castellini a Pellegrini a Ferrario a Dirceu a Frappampina a Celestini che mi davano tenerezza, Sapere che quei colori appartenevano alla squadra…

  • Batistuta: “Per me lo scudetto lo vincerà il Napoli”

    Gabriel Batistuta a DAZN: Come vede questa Serie A? “Secondo me vincerà il Napoli. Faccio il tifo per loro, perché penso che se lo meriti. Ci prova da 7-8 anni, ci è andato vicino ma non ci è mai riuscito. Quest’anno lo vedo più convinto. Il vantaggio è importante e non penso che le altre…

  • Amarcord: Davide Astori

    “Davide è nato il 7 gennaio del 1987 a San Giovanni Bianco ed è cresciuto con la sua famiglia a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo. È qui che ha iniziato a giocare a calcio, era un bambino. Nel 2001 dalle squadre locali è passato alla Primavera del Milan: aveva quattordici anni, alla fine…

  • Amarcord: [Zdenek Zeman]

    “Solo chi ha giocato sui campi sterrati, duri, di quel marrone chiaro perché non piove mai, sentendo nelle narici l’odore forte e acre della terra secca, bruciata dal sole, che si alza a ogni contrasto, ti si appiccica addosso e ti porti dietro anche dopo la doccia…Solo chi conosce quell’odore che è sinonimo di fatica,…

  • Gianluca Vialli: una leggenda

    “Chi sono forse lo sapete: un calciatore, un attaccante, uno a cui è sempre piaciuto fare gol. Ho giocato nella Cremonese, nella Sampdoria, nella Juventus e nel Chelsea, che ho anche allenato. Ho vinto due campionati italiani, di cui quello con la Sampdoria credo sia stato il più bello. Ho sollevato da capitano della Juventus…

  • I miti del calcio: Pierino Fanna

    I MITI DEL CALCIO: PIERINO FANNA Pierino Fanna è stato uno di quei calciatori, che nel reparto offensivo facevano la differenza, per propulsione offensiva, fantasia e dinamismo. Dal carattere introverso, fu assieme a Giovanni Ferrari, Filippo Cavalli, Sergio Gori, Aldo Serena e Attilio Lombardo a conquistare lo scudetto con tre squadre diverse. Nel suo caso…

  • Cristiano Ronaldo: “In Arabia Saudita sono felice”

    “In Europa il mio lavoro è finito, ho vinto tutto e ho battuto tutti i record. Ora voglio batterli anche qui in questa nuova sfida per me. Avevo offerte da club in Brasile, Portogallo, Stati Uniti e Australia, ma ho dato la mia parola all’Al-Nassr. Volevo venire qui per aiutare a sviluppare non solo il…

  • Durante: “Pelé e Maradona si sono sempre stimati. Ho sempre considerato la rivalità tra i due d’ufficio”

    Sabatino Durante parla a Marte Sport Live: “Qui in Brasile la gente era preparata alla triste notizia. Le precarie condizioni fisiche di Pelé erano conosciute da qualche settimana da tutti. Aveva i giorni contati. Ciononostante, la notizia arrivata ieri è stata sconvolgente perchè è morto uno dei figli migliori del Brasile. Si è spento colui…

  • Ufficiale: Ronaldo all’Al-Nassr

    Cristiano Ronaldo, è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra saudita dell’Al-Nassr. Guadagnerà cifre sontuose ed elevate fino al 2030, sebbene il suo contratto di calciatore, scada nel 2025. Ma il portoghese, diverrà anche l’ambasciatore del calcio-saudita nel mondo per altri 5 anni. Percepirà circa un miliardo di euro. Ossia 200 milioni all’anno per 2 anni…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009