Personaggi

  • L’Inter è vittima di Antonio Conte. E viceversa.

    La vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, negli ultimi due mesi, non è mai stata messa in discussione. Con 13 punti di distacco, a quattro giornate dal termine della stagione, sulla seconda in classifica, la miglior difesa e il secondo miglior attacco, i nerazzurri hanno meritato a mani basse la vittoria del campionato. E allora…

    Di , scritto il 07 Maggio 2021
  • Ecco perché una Superlega ucciderebbe il calcio

    Era la notte tra il 18 e il 19 aprile quando con un comunicato 12 club di calcio europei tra i più prestigiosi (?) annunciano la nascita della Superlega. Una competizione formata esclusivamente da e per l’élite del calcio dunque, che a detta del presidente del Real Madrid Florentino Perez (uomo immagine del progetto insieme…

    Di , scritto il 29 Aprile 2021
    Altro in: Notizie, Personaggi
  • Da Batistuta a Totti e Adriano: 5 celebri tiratori nella storia della Serie A

    Il calcio è un gioco di squadra dalle regole abbastanza semplici, checché se ne possa dire. Anche tra gli allenatori di oggi c’è chi cerca di infarcirlo con le tattiche più astruse, che talvolta però si rivelano del tutto fallimentari. L’ultima moda in Italia è quella che riguarda la costruzione dal basso, adoperata in primis…

    Di , scritto il 19 Aprile 2021
  • Juve: si complica il caso Suarez

    Emergono nuovi dettagli sul caso dell’esame di italiano del calciatore uruguaiano Luis Suarez, il giocatore infatti aveva sostenuto l’esame di livello B1 di lingua italiana presso l’università per stranieri di Perugia, per ottenere il passaporto italiano. Questo era l’unico modo che avevano i dirigenti juventini per portare in bianconero Suarez dal Barcellona, in quanto il…

    Di , scritto il 27 Settembre 2020
    Altro in: Personaggi
  • Chi è il più grande calciatore argentino tra Messi, Maradona e Di Stefano?

    Qualche giorno fa su twitter è apparsa una classifica che si riferiva ai giocatori argentini. La classifica metteva al primo posto Di Stefano e sul podio c’erano nell’ordine Messi e Maradona; il problema era proprio Messi davanti a Maradona. Maradona è considerato da molti il più grande giocatore di tutti i tempi e il solo…

    Di , scritto il 15 Maggio 2020
  • Antonio Nocerino ricomincia dalla Florida

    Antonio Nocerino. Classe 1985. Una grande carriera da calciatore a metà campo, indossando le maglie di Milan, Palermo, Parma, Torino e Juventus oltre che quella della nazionale italiana. Due anni fa il giocatore originario di Napoli decide di appendere le scarpe al chiodo dopo una breve esperienza al Benevento ed iniziare una nuova fase della…

    Di , scritto il 14 Maggio 2020
  • Eto’o si ritira dal calcio

    In piena notte, Samuel Eto’o, unico calciatore ad aver realizzato due triplete in due anni di fila (2009 Barcellona, 2010 Inter), ha annunciato il ritiro dal calcio giocato tramite un post su instagram. Curiosa la didascalia del post “The end…vers un nouveau défi”, mix di inglese e francese che in italiano significa “La fine… verso…

    Di , scritto il 07 Settembre 2019
    Altro in: Notizie, Personaggi
  • Messi può andare via gratis? Quello che non sapete sul contratto della Pulce

    Il Pais, nota emittente spagnola, dopo aver ricevuto conferme dal club rivela una notizia clamorosa sul contratto di Lionel Messi: l’argentino può rescindere il proprio contratto alla fine di ogni stagione, andando via dal Barcellona a costo zero. A quanto pare, questa clausola è molto simile a quelle presenti nei contratti di Iniesta, Puyol e…

    Di , scritto il 06 Settembre 2019
  • Focus on: Maxi Lopez

    Nato il 3 aprile 1984, Maxi Lopez é un centravanti argentino che in passato ha militato anche nel nostro campionato. Dopo svariate voci di mercato che lo rivorrebbero in Italia, ecco la storia di Maxi Lopez, ex marito della procuratrice argentina Wanda Nara, ora impegnata in una relazione con la punta interista Mauro Icardi. Ovviamente…

    Di , scritto il 24 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Marco Giampaolo

    Come se ne discuteva da giorni, Marco Giampaolo é il nuovo allenatore del Milan dopo le dimissioni alla Sampdoria. Vediamo insieme la strada che ha portato l’allenatore di Bellinzona ad allenare uno dei club più prestigiosi al mondo: Gli inizi: Inizió prima da osservatore e poi da vice in squadre semi professionistiche e dilettantistiche quali…

    Di , scritto il 21 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009