Personaggi

  • Chi è il più grande calciatore argentino tra Messi, Maradona e Di Stefano?

    Qualche giorno fa su twitter è apparsa una classifica che si riferiva ai giocatori argentini. La classifica metteva al primo posto Di Stefano e sul podio c’erano nell’ordine Messi e Maradona; il problema era proprio Messi davanti a Maradona. Maradona è considerato da molti il più grande giocatore di tutti i tempi e il solo…

    Di , scritto il 15 Maggio 2020
  • Antonio Nocerino ricomincia dalla Florida

    Antonio Nocerino. Classe 1985. Una grande carriera da calciatore a metà campo, indossando le maglie di Milan, Palermo, Parma, Torino e Juventus oltre che quella della nazionale italiana. Due anni fa il giocatore originario di Napoli decide di appendere le scarpe al chiodo dopo una breve esperienza al Benevento ed iniziare una nuova fase della…

    Di , scritto il 14 Maggio 2020
  • Eto’o si ritira dal calcio

    In piena notte, Samuel Eto’o, unico calciatore ad aver realizzato due triplete in due anni di fila (2009 Barcellona, 2010 Inter), ha annunciato il ritiro dal calcio giocato tramite un post su instagram. Curiosa la didascalia del post “The end…vers un nouveau défi”, mix di inglese e francese che in italiano significa “La fine… verso…

    Di , scritto il 07 Settembre 2019
    Altro in: Notizie, Personaggi
  • Messi può andare via gratis? Quello che non sapete sul contratto della Pulce

    Il Pais, nota emittente spagnola, dopo aver ricevuto conferme dal club rivela una notizia clamorosa sul contratto di Lionel Messi: l’argentino può rescindere il proprio contratto alla fine di ogni stagione, andando via dal Barcellona a costo zero. A quanto pare, questa clausola è molto simile a quelle presenti nei contratti di Iniesta, Puyol e…

    Di , scritto il 06 Settembre 2019
  • Focus on: Maxi Lopez

    Nato il 3 aprile 1984, Maxi Lopez é un centravanti argentino che in passato ha militato anche nel nostro campionato. Dopo svariate voci di mercato che lo rivorrebbero in Italia, ecco la storia di Maxi Lopez, ex marito della procuratrice argentina Wanda Nara, ora impegnata in una relazione con la punta interista Mauro Icardi. Ovviamente…

    Di , scritto il 24 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Marco Giampaolo

    Come se ne discuteva da giorni, Marco Giampaolo é il nuovo allenatore del Milan dopo le dimissioni alla Sampdoria. Vediamo insieme la strada che ha portato l’allenatore di Bellinzona ad allenare uno dei club più prestigiosi al mondo: Gli inizi: Inizió prima da osservatore e poi da vice in squadre semi professionistiche e dilettantistiche quali…

    Di , scritto il 21 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Gonçalo Guedes

    Tutti parlano della Nations League appena conclusa come l’ennesima vittoria di Cristiano Ronaldo, ma nessuno nota che è stata vinta grazie all’enorme contributo (oltre che il gol) di Gonçalo Guedes. Andiamo allora a vedere chi è il calciatore che ha permesso al Portogallo di alzare 2 trofei UEFA in 3 anni. Scheda di base: Data…

    Di , scritto il 11 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Giovanni di Lorenzo

    Giovanni Di Lorenzo, 183 cm X 83 Kg, terzino destro, ennesimo colpo di Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda le giovani promesse. Andiamo a conoscerlo meglio: I primi calci: Inizia ad affacciarsi nel calcio nel 2004 quando entra nella primavera della Lucchese nel ruolo di attaccante (veniva soprannominato Batigol), rimanendoci fino al 2009 per poi…

    Di , scritto il 10 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Nicolas Pepè

    Nicolas Pepè, un nome che quest’estate sentiremo molto spesso in vista del calciomercato, dato che l’esterno ora in forza al Lille ha saputo conquistare mezza Europa tramite le sue giocate che hanno permesso alla squadra della Francia del Nord di approdare al secondo posto nella massima divisione francese, dietro solamente agli alieni del PSG. Ripercorriamo…

    Di , scritto il 07 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Non c’è paragone

    Chiedo scusa se rubo questo prezioso spazio per un pensiero che da sempre ho. Per me, Diego Armando Maradona è stato il più grande giocatore di tutti i  tempi più grande anche di Pelè. Più forte del brasiliano perchè aveva più classe, più intuito, più tecnica. Inoltre Pelè non si è mai mosso dal Brasile,…

    Di , scritto il 31 Maggio 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009