Personaggi

  • Focus on: Maxi Lopez

    Nato il 3 aprile 1984, Maxi Lopez é un centravanti argentino che in passato ha militato anche nel nostro campionato. Dopo svariate voci di mercato che lo rivorrebbero in Italia, ecco la storia di Maxi Lopez, ex marito della procuratrice argentina Wanda Nara, ora impegnata in una relazione con la punta interista Mauro Icardi. Ovviamente…

    Di , scritto il 24 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Marco Giampaolo

    Come se ne discuteva da giorni, Marco Giampaolo é il nuovo allenatore del Milan dopo le dimissioni alla Sampdoria. Vediamo insieme la strada che ha portato l’allenatore di Bellinzona ad allenare uno dei club più prestigiosi al mondo: Gli inizi: Inizió prima da osservatore e poi da vice in squadre semi professionistiche e dilettantistiche quali…

    Di , scritto il 21 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Gonçalo Guedes

    Tutti parlano della Nations League appena conclusa come l’ennesima vittoria di Cristiano Ronaldo, ma nessuno nota che è stata vinta grazie all’enorme contributo (oltre che il gol) di Gonçalo Guedes. Andiamo allora a vedere chi è il calciatore che ha permesso al Portogallo di alzare 2 trofei UEFA in 3 anni. Scheda di base: Data…

    Di , scritto il 11 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Giovanni di Lorenzo

    Giovanni Di Lorenzo, 183 cm X 83 Kg, terzino destro, ennesimo colpo di Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda le giovani promesse. Andiamo a conoscerlo meglio: I primi calci: Inizia ad affacciarsi nel calcio nel 2004 quando entra nella primavera della Lucchese nel ruolo di attaccante (veniva soprannominato Batigol), rimanendoci fino al 2009 per poi…

    Di , scritto il 10 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Focus on: Nicolas Pepè

    Nicolas Pepè, un nome che quest’estate sentiremo molto spesso in vista del calciomercato, dato che l’esterno ora in forza al Lille ha saputo conquistare mezza Europa tramite le sue giocate che hanno permesso alla squadra della Francia del Nord di approdare al secondo posto nella massima divisione francese, dietro solamente agli alieni del PSG. Ripercorriamo…

    Di , scritto il 07 Giugno 2019
    Altro in: Personaggi
  • Non c’è paragone

    Chiedo scusa se rubo questo prezioso spazio per un pensiero che da sempre ho. Per me, Diego Armando Maradona è stato il più grande giocatore di tutti i  tempi più grande anche di Pelè. Più forte del brasiliano perchè aveva più classe, più intuito, più tecnica. Inoltre Pelè non si è mai mosso dal Brasile,…

    Di , scritto il 31 Maggio 2019
  • Antonio Conte all’Inter

    Si sapeva già da un po’, ma da adesso è ufficiale, dopo che era stato accostato come possibile nuovo allenatore della Juve, successivamente l’addio di Max Allegri, il tecnico pugliese approda finalmente alla squadra con sede ad Appiano Gentile. L’Inter si sta già muovendo sul calciomercato per accontentare il penultimo tecnico ad aver vinto uno…

    Di , scritto il 31 Maggio 2019
    Altro in: Notizie, Personaggi
  • Leo Messi: obiettivo selecciòn

    5 Palloni d’oro 3 Uefa Best Player 14 Capocannoniere Liga 4 Champions League 10 Liga Spagnola 6 Coppa Spagnola 8 Supercoppa Spagnola 3 Campione del Mondo per Club 5 Scarpe d’oro 1 Campione del mondo U20 1 Medaglia d’oro Argentina Olimpico Come dite? Esatto. Nessun trofeo con la nazionale maggiore. 4 finali giocate, 3 di…

    Di , scritto il 28 Maggio 2019
    Altro in: Personaggi
  • I limiti di un allenatore che non diventerà mai grande

    Pensi a Gennaro Gattuso e subito ti viene in mente la grinta, lo spirito di sacrificio, la voglia di non mollare mai. Quello che oggi viene definito un calciatore con la “garra” prima veniva chiamato “alla Gattuso” per i motivi sopracitati. Ma la vita da giocatore, per Rino, era sicuramente più semplice; trasmettere la grinta…

    Di , scritto il 18 Marzo 2019
    Altro in: Personaggi, Serie A
  • Sabatini: “Allegri? firmò con la Roma”

    Intervistato dal Corriere dello Sport, Walter Sabatini ha parlato tra presente e futuro della Roma, con un meraviglioso retroscena: “Allegri? L’altro giorno l’ho minacciato: ‘Siccome mi accusano di essere un direttore bravino, ma che non ha vinto mai niente, adesso tiro fuori dal cassetto il contratto che hai firmato con la Roma…”. Contratto mai depositato:…

    Di , scritto il 13 Luglio 2018
    Altro in: Personaggi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009