Personaggi

  • Diego Armando Maradona

    “Nella mia vita non ho mai smesso di essere felice, l’unico vero problema è che i miei due vecchietti se ne sono già andati. Quello che mi hanno tolto nella mia carriera non mi interessa. Darei tutto quello che ho perché i miei vecchi potessero riapparire da quella porta, niente di più. Sono stato cresciuto…

  • Euroderby: la top 11 all-time del Milan

    In vista del derby europeo che si giocherà il prossimo 10 maggio, cerchiamo di riavvolgere il nastro della storia del Milan e proviamo a mettere su la miglior formazione rossonera di tutti i tempi. In porta abbiamo optato per Nelson Dida, che batte la concorrenza di Fabio Cudicini, Sebastiano Rossi, Giovanni Galli e Enrico Albertosi,…

  • Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni: Nato a Marsciano (in provincia di Perugia), è un ex calciatore, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. Negli anni Settanta e Ottanta, è stato un centrocampista (uno dei famosi numeri “10” della storia del calcio italiano), bandiera e capitano della Fiorentina, con la quale ha vinto la Coppa Italia 1974/75….

  • Arrigo Sacchi

    Arrigo Sacchi: Nato a Fusignano (in provincia di Ravenna) è un ex allenatore di calcio. Dal 2010 al 2014 è il coordinatore tecnico delle Nazionali Under 21 e Under 16, ma la maggior parte degli sportivi lo ricorda per essere stato il commissario tecnico della Nazionale italiana vice Campione del mondo nel 1994. I suoi…

  • Giorgio Chinaglia

    Giorgio Chinaglia: Nato a Carrara (Toscana) e morto a Naples (in Florida, USA) nell’aprile 2012, è stato un dirigente sportivo e famoso calciatore italiano, in particolare degli anni Settanta.Long John (è il suo soprannome) è stato soprattutto un attaccante, dal 1969 al 1976, della Lazio con cui ha vinto uno storico scudetto nel campionato 1973/74…

  • E’ morto Gianni Minà

    “Mi hanno sempre attratto persone capaci di andare controcorrente, anche a costo dell’isolamento, della solitudine. Persone capaci di raccontare storie, di mostrare visioni altre. E inevitabilmente hanno acceso la mia curiosità, perché, come diceva il mio amico Eduardo Galeano, capace di raccontare la storia dell’America Latina attraverso racconti ironici e apparentemente non importanti, fatti di…

  • Amarcord: Carletto Mazzone

    “Sono sempre stato un cane sciolto. Mai avuto padrini, né sponsor. Mai fatto parte di lobby di potenti dirigenti, mai goduto del favore di giornalisti condiscendenti o di raccomandazioni.Mai avuto qualcuno che rappresentasse i mieiinteressi, quello che oggi si chiama “il procuratore” e che va così di moda. Ho sempre viaggiato dasolo, in autonomia e…

  • La biografia di Arrigo Sacchi: una leggenda del calcio italiano

    arrigo sacchi

    Arrigo Sacchi è una delle figure più leggendarie del calcio italiano. Nato a Fusignano, in provincia di Ravenna, nel 1946, ha avuto una carriera straordinaria sia come allenatore che come dirigente calcistico. Sacchi ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 1983, prendendo in mano le redini della squadra del Parma. In seguito ha guidato…

    Altro in: Libri, Personaggi
  • Amarcord: Paolo Dal Fiume

    AMARCORD: PAOLO DAL FIUMEPaolo Dal Fiume è nato a Giacciano con Baruchella, il 26 gennaio 1955. E’ stato definito un centrocampista, ma secondo me è stato un attaccante o quanto meno un propulsore di fascia. Non ha segnato tantissimi goal, ma il suo ruolo era quello.Ha iniziato la sua carriera nel Lendinarese, per poi passare…

  • Ceci: “Ringrazio Spalletti per le parole sulla statua di Diego. Se si farà il museo, farò realizzare altra copia per i tifosi”

    Stefano Ceci parla a Marte Sport Live: “Le dichiarazioni di Spalletti sull’effetto della statua di Diego? Ringrazio l’allenatore del Napoli per le belle parole. Quando, insieme al presidente De Laurentiis, ragionammo su quale potesse essere la migliore collocazione della statua di Maradona nel suo stadio, ho sempre creduto che lo spogliatoio potesse essere il posto…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009