Calcio straniero
Verso Napoli-Eintracht – Amir Rrahmani in conferenza stampa
Verso Napoli-Eintracht – Amir Rrahmani in conferenza stampa: “Quando la squadra va bene è molto più facile per noi difensori dietro perché la fase difensiva comincia dagli attaccanti e quando i palloni arrivano da noi è più semplice ripulirli. E’ questo il segreto di quest’anno”.Glasner ha fatto capire che l’Eintracht ci crede alla qualificazione: “Ha…
Giornata 25 de La Liga: gli uomini di Xavi vincono di misura grazie al gol di Raphinha
Il Barcellona espugna il San Mames grazie al gol di Raphinha nei minuti di recupero del primo tempo, e si avvicina al Clasico nel migliore dei modi. L’1-0 in casa dell’Athletic Bilbao vale il +9 in classifica sul Real Madrid di Carlo Ancelotti. I blaugrana, fuori dalle coppe, ora sono chiamati a saldare i conti in campionato.
Altro in: Calcio stranieroDalla Turchia con furore
Rumore , frastuono di crolli e urla. Poi lunghi silenzi, disperati. E ancora tanta paura, terrore. Serve una mano sul luogo della tragedia, fra vite distrutte, case sbriciolate, pianti inconsolabili, appelli ai dispersi . Serve una mano e c’è Dries Mertens. Ma in silenzio .
Ufficiale: Ronaldo all’Al-Nassr
Cristiano Ronaldo, è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra saudita dell’Al-Nassr. Guadagnerà cifre sontuose ed elevate fino al 2030, sebbene il suo contratto di calciatore, scada nel 2025. Ma il portoghese, diverrà anche l’ambasciatore del calcio-saudita nel mondo per altri 5 anni. Percepirà circa un miliardo di euro. Ossia 200 milioni all’anno per 2 anni…
Lutto nel mondo del calcio: è morto Fabian O’Neill
Lutto nel mondo del calcio: è morto Fabian O’Neill. Era ricoverato, da qualche giorno, in gravi condizioni in Uruguay nel reparto di terapia intensiva. A riportare la notizia è Sebas Giovinelli, giornalista del quotidiano uruguaiano Subrayado. I medici dell’ospedale hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita dell’ex calciatore uruguaiano, che purtroppo è deceduto….
Matias Jesus Almeyda riguardo il mondo del calcio
Oggi è il compleanno di M. Almeyda, ex-calciatore argentino, con una lunga milizia anche nelle squadre italiane, come l’Inter, la Lazio e il Parma. L’ex-giocatore, ora allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni al giornale argentino “La Nacion”, dove parla delle difficoltà, che incontrano molti calciatori, al termine della loro carriera pedatoria, ossia quando si ritirano. Ecco…
Messi: “La coppa del mondo è anche di Maradona, che ci ha incoraggiati dal cielo”
Leo Messi celebra la vittoria del Mondiale con un messaggio su Instagram: “Da Grandoli ai Mondiali in Qatar sono passati quasi 30 anni. Erano passati circa tre decenni in cui il pallone mi ha dato molte gioie e anche un po’ di tristezza. Ho sempre avuto il sogno di essere campione del mondo e non…
Maradona junior: “Avrei voluto vedere la finale con papà. Il paragone con Messi non esiste: Leo meritava la Coppa”
Diego Maradona junior, figlio del famoso e compianto, Diego Armando Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato: “Finale Mondiale? Partita pazzesca dalle mille emozioni. Per chi come me aveva il cuore dentro è stata una sofferenza assurda. Parlare del paragone Messi-Maradona credo sia riduttivo e ingeneroso. Lionel Messi era il…
Il punto sul ritorno di Xavi al Barcellona
Per anni è stato il metronomo del centrocampo blaugrana, il classico allenatore in campo che faceva girare la squadra dettando tempi, ritmo e precisione. Profeta in patria, è tornato a novembre per occupare una delle panchine più scottanti d’Europa in un momento difficilissimo per il Barcellona, quando il piano per il ritorno, se un piano…
Altro in: Calcio straniero, Da non perdereBayern Monaco: i match che separano i bavaresi dalla conquista del titolo
Il Bayern Monaco è davvero a un passo dalla conquista del titolo nazionale in Bundesliga. I bavaresi hanno sofferto tantissimo in questa stagione e il successo sembrava veramente messo in dubbio. Borussia Monchengladbach, Lipsia, Borussia Dortmund: sono state diverse le squadre che hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote alla principale macchina da…
Altro in: Calcio straniero, Da non perdere