Calcio straniero
Bayern Monaco: i match che separano i bavaresi dalla conquista del titolo
Il Bayern Monaco è davvero a un passo dalla conquista del titolo nazionale in Bundesliga. I bavaresi hanno sofferto tantissimo in questa stagione e il successo sembrava veramente messo in dubbio. Borussia Monchengladbach, Lipsia, Borussia Dortmund: sono state diverse le squadre che hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote alla principale macchina da…
Di Daniele Grattieri, scritto il 24 Giugno 2020
Altro in: Calcio straniero, Da non perdereMessi può andare via gratis? Quello che non sapete sul contratto della Pulce
Il Pais, nota emittente spagnola, dopo aver ricevuto conferme dal club rivela una notizia clamorosa sul contratto di Lionel Messi: l’argentino può rescindere il proprio contratto alla fine di ogni stagione, andando via dal Barcellona a costo zero. A quanto pare, questa clausola è molto simile a quelle presenti nei contratti di Iniesta, Puyol e…
Di Gaetano Incoronato, scritto il 06 Settembre 2019
Manchester City vs V.A.R.
Quando il Manchester City gioca contro il Tottenham deve sempre fare i conti con un secondo avversario: il tanto odiato var. Al 93´ Gabriel Jesus realizza il gol del 3-2 che potrebbe portare la squadra di Guardiola a punteggio pieno, ma l’urlo di gioia viene strozzato quando al 94´ l’arbitro annulla tutto per fallo di…
Di Gaetano Incoronato, scritto il 19 Agosto 2019
Altro in: Calcio stranieroCopa America: Paraguay-Qatar 2-2 (Mediaset)
Al Maracanà di Rio de Janeiro va in scena uno spettacolare 2-2 tra Paraguay e Qatar, nella gara valida per la Copa America. Cardozo porta in vantaggio i sudamericani su rigore al 4’; Gonzalez trova la rete del raddoppio al 56’ con un gran destro preciso dalla distanza, ma i qatarioti non mollano il colpo…
Di Alessandro Lugli, scritto il 17 Giugno 2019
Altro in: Calcio straniero, Da non perdereEuropa League: Arsenal e Chelsea verso la finale.
Il risveglio è stato piacevole, una bella sorpresa per Insigne lo striscione esposto di fronte casa sua a Posillipo. C’era scritto «Lorenzo resta con noi, comunque vada al tuo fianco», un cuore e la firma Emanuele, un giovane tifoso azzurro. Una giornata completamente diversa quella di ieri per il capitano che ha ritrovato il sorriso…
Di Alessandro Lugli, scritto il 03 Maggio 2019
L’ora della verità per il Real Madrid
La partita contro il Celta Vigo del prossimo fine settimana potrebbe essere quella della verità per il Real Madrid. Dopo il capitombolo di Champions League contro l’Ajax, la panchina di Santiago Solari era a dir poco traballante, con l’ombra di José Mourinho che si faceva sempre più minacciosa: per il momento l’ex centrocampista dell’Inter ha salvato il proprio…
Di Daniele Grattieri, scritto il 12 Marzo 2019
Altro in: Calcio straniero, Da non perdereChampions League: Real Madrid annientato al “Santiago Bernabeu” dall’Ajax! Analisi e commenti.
L’unica certezza nel sempre più intricato caso legato a Mauro Icardi e ai difficili rapporti del giocatore e della moglie-agente con l’Inter è che… non ci sono certezze. Dopo che il rifiuto dell’argentino alla convocazione per la trasferta di Europa League a Francoforte contro l’Eintracht, a causa del persistere del dolore al ginocchioche si prolunga…
Di Alessandro Lugli, scritto il 06 Marzo 2019
Psg fuori dalla Coppa di Francia. City vince 9-0! Per Mou congedo da 17 milioni di euro! Analisi e commenti.
Mario Mandzukic è in dubbio per la Supercoppa italiana che si giocherà tra sei giorni a Gedda, in Arabia Saudita, tra Juventus e Milan. L’attaccante bianconero nell’allenamento di questa mattina alla Continassa ha accusato un problema ai flessori della coscia sinistra. L’entità del problema muscolare sarà valutata nei prossimi giorni. “Il mio rinnovo avverrà nel…
Di Alessandro Lugli, scritto il 10 Gennaio 2019
Maradona: Ricoverato e dimesso poco dopo. Analisi e commenti
Cesc Fabregas lascia il Chelsea e il calcio inglese ed è pronto a accasarsi al Monaco. Non c’è ancora l’ufficialità, attesa per la prosisma settimana, ma i giochi sembrano ormai fatti. E’ lo stesso centrocampista, secondo il quotidiano spagnolo marca, ad annunciare la chiusura di un ciclo della sua carriera (8 anni all’Arsenal, 4 al…
Di Alessandro Lugli, scritto il 05 Gennaio 2019
Champions League: Roma ko
Champions League: Roma ko La Roma finisce al tappeto sul campo del Viktoria Plzen e prosegue la sua stagione tra poche luci e troppe ombre. Con la qualificazione agli ottavi di Champions già in cassaforte, il match della Doosan Arena rappresentava soprattutto un’occasione di riscatto per i giallorossi dopo lo sciagurato pareggio di Cagliari. E’…
Di Alessandro Lugli, scritto il 14 Dicembre 2018
Altro in: Calcio straniero