Napoli-Manchester City: le interviste

Di

Lorenzo Insigne commenta la prestazione del Napoli ai microfoni di Mediaset Premium: “Il 2-4 è un risultato ingiusto, abbiamo disputato una grande prova. C’è rammarico, abbiamo messo sotto per lunghi tratti la squadra più forte d’Europa. Da questo dobbiamo ripartire per la prossima gara. Passaggio del turno? Se giochiamo così possiamo ancora farcela, anche se abbiamo dei rimpianti. Il portiere ha fatto una grande parata su Callejon, dal possibile 3-2 si è passati al 2-3”.

 

Marek Hamsik commenta la prestazione del Napoli ai microfoni di Mediaset Premium: “La prima mezz’ora è una delle più straordinarie che io abbia mai visto da quando sono a Napoli. Peccato, contro squadre come il City quando molli un po’ lo paghi. Siamo stati puniti da alcuni episodi, bisognava essere più furbi a non prendere gol su punizione o su calcio d’angolo. Bisogna essere più duri perché se ti prendono il tempo diventa dura, ma non è questione di zona”.

Maurizio Sarri analizza in conferenza stampa la prestazione del Napoli contro il Manchester City: “L’uscita di Ghoulam ci è costata molto, eravamo in predominio e prima di assestarci abbiamo perso un po’ di baricentro e di sicurezze. Peccato per il 2-3 preso su palla in nostro possesso. Il risultato era in bilico, volevamo vincerla e ci siamo esposti. Preferisco così, piuttosto che stare 80 minuti in area e perdere. Ci abbiamo provato, abbiamo disputato 30 minuti sontuosi. Guardiola ha detto che per 20′ li abbiamo massacrati? Anche loro non mi sono sembrati male. Col Real crollammo, stavolta abbiamo reagito. Di testa siamo cresciuti”. Quindi sui gol presi su palla inattiva: “La nostra fisicità è limitata, spesso soffriamo anche in campionato, ma queste caratteristiche ci danno altri benefici. L’infortunio di Ghoulam? Nell’ultimo anno è diventato tra i più forti d’Europa, le conseguenze di un’eventuale lunga assenza sarebbero preoccupanti. In rosa uno di pari livello è impossibile trovarlo, stasera era ancora di più perchè in Europa la panchina corta ci costringe a delle scelte. Abbiamo portato Maggio perchè Hysaj può spostarsi anche a sinistra. Mario Rui? Viene da una stagione difficile, vediamo di portarlo velocemente in condizione, ma Ghoulam è difficile da sostituire. Magari potrebbe farlo Maggio, così risolviamo anche il problema della fisicità”.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009