Europa League: Lazio qualificata ai sedicesimi

Di

Obiettivo centrato per la Lazio di Simone Inzaghi nel quarto turno di Europa League. All’Olimpico la squadra  biancoceleste ha  battuto  il Nizza per  1-0 e  ha cosi conquistato matematicamente e meritatamente i sedicesimi di finale di Europa League, al primo posto del Girone K.

Gara  molto tattica ed equilibrata nei primi 45 minuti della prima frazione di gioco. Molto poche le occasioni. Nella ripresa ha deciso  tutto un’autorete di Le Marchand al 93′ dopo un tocco di testa di Parolo. Per Inzaghi è la nona vittoria di fila tra campionato e coppa.

Una Lazio forse meno bella delle altre volte, ma che ha colto la vittoria e la qualificazione, proprio in una delle gare meno spettacolari che ha giocato.

 

LAZIO-NIZZA 1-0
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric , De Vrij , Luiz Felipe; Marusic , Murgia (14′ st Lulic), Luis Alberto, Lucas Leiva, Lukaku (28′ st Parolo); Nani (14′ st Milinkovic-Savic), Caicedo.
A disp.: Vargic, Palombi, Bastos, Radu. All.: Inzaghi
Nizza (4-2-3-1): Benitez; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Koziello (41′ st Tameze), Mendy; Walter, Sneijder (20′ st Lusamba), Lees-Melou (35′ st Balotelli); Plea.
A disp.: Clementia, Burner, Makengo, Sarr. All.: Favre
Arbitro: Jesus Gil Manzano (ESP)
Marcatori: 48′ st aut. Le Marchand (N)
Ammoniti: Lucas Leiva (L)
Espulsi:

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009