Il Galatasaray affonda a Madrid, equilibrio tra Malaga e Borussia Dortmund

Di

Cristiano-Ronaldo-celebra-el-gol-marcado-ante-el-GalatasarayNovanta minuti in scioltezza per il Real Madrid, nella gara interna vinta nettamente contro il Galatasaray. Nell’andata di questo quarto valevole per la Champions League, i turchi si presentano al Bernabeu con l’idea ambiziosa di imporre il proprio gioco, prestando però  da subito il fianco alle ripartenze fulminanti dei Blancos.

Terim schiera una squadra a trazione anteriore, con il centrocampo a costante supporto di Drogba e Burkilmaz; i buchi lasciati nella zona centrale in fase di possesso, si trasformano tuttavia in ampie corsie dove Ronaldo, Di Maria e Benzema possono e fanno male. Così dopo meno di dieci minuti è proprio CR7 a sbloccare il risultato, sugli sviluppi di un contropiede da manuale. Il Galatasaray, a testa bassa,  si lancia alla ricerca del pari e spalanca ulteriormente le porte alle scorribande spagnole; dopo che Drogba va vicino alla marcatura in un paio di occasioni, è ancora il Real a colpire con Benzema, che di rapina trafigge per la seconda volta Muslera.

Sneijder è un fantasma (verrà sostituito da Terim a fine primo tempo), Drogba si danna l’anima, ma non basta. Nella ripresa chiude i conti Higuain, subentrato da poco, prolungando di testa una punizione battuta da Xabi Alonso. Mourinho guarda con fiducia al passaggio del turno: per lui sarebbe la settima semifinale nella massima competizione europea.

Regna invece l’equilibrio nell’altro match di giornata, quello giocato al Rosaleda di Malaga tra i padroni di casa e i tedeschi del Borussia Dortmund. La prima frazione è divertente, con gli ospiti in tre occasioni vicini al vantaggio, ma per Goetze è una serata storta e Caballero si salva. Nel secondo tempo il ritmo cala, il Malaga ci prova con Isco ma i due portieri restano imbattuti. Con un pizzico di malizia in più, l’undici di Klopp avrebbe potuto portare a casa un risultato diverso e più favorevole. La prossima settimana, Pellegrini e compagni avranno a disposizione due risultati su tre.

REAL MADRID-GALATASARAY 3-0 (2-0)

9′ C.Ronaldo (R), 29′ Benzema (R), 73′ Higuain (R)

MALAGA-BORUSSIA D. 0-0


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009