Europa League: la Lazio non supera il primo esame di turco

Di

Dirk-Kuyt-FenerbahceStessa sorte della Juventus in Champions, diversa la caratura dell’avversario, molte recriminazioni in più. La Lazio torna da Istanbul con le pive nel sacco, perché il 2-0 patito dal Fenerbahçe è un risultato difficile da rimontare e maturato anche grazie ad alcune sviste arbitrali. I biancocelesti, per la verità, sono scesi nell’inferno (vero) del Sukru Saracoglu con la chiara intenzione di difendere in maniera ordinata; e se possibile, colpire in contropiede.

La prima frazione fa registrare il palo di Sow, dopo una deviazione determinante di Marchetti e, soprattutto, un rigore abbastanza limpido negato alla squadra di Petkovic: Ederson, lanciato da Lulic, viene steso poco oltre il limite dell’area da Mehmet Topal, ma né il direttore di gara scozzese Collum né i suoi collaboratori se la sentono di assegnare il penalty.

A inizio ripresa un distratto Onazi rimedia il secondo giallo, dopo un’entrata scomposta e  inutile a centrocampo; da quel momento la partita prende binari ben precisi e i gialloblu turchi, senza troppa fatica, mettono alle corde le aquile. Il momento topico arriva a un quarto d’ora dal termine, quando l’arbitro e il giudice di porta assegnano il rigore ai padroni di casa. Il mani di Radu è netto anche se involontario, ma la sostanza non cambia: questa volta il coraggio di fischiare c’è e Webo trasforma, facendo esplodere la bolgia sugli spalti.

Potrebbe anche andare bene così alla Lazio, ma Marchetti decide di complicare il discorso qualificazione respingendo una punizione non irresistibile, direttamente sui piedi del falco Kuyt. 2-0 sul filo di lana che costringerà il gruppo capitolino all’impresa, fra sei giorni, in un Olimpico deserto (porte chiuse per squalifica ai tifosi). Cercasi miracolo dalle parti di Formello.

 

FENERBAHCE-LAZIO 2-0 (0-0)

78′ rig. Webo (F), 90′ Kuyt (F)

ALTRI RISULTATI QUARTI DI FINALE, ANDATA:

BENFICA-NEWCASTLE 3-1

Cissé (N), Rodrigo (B), Lima (B), Cardozo rig. (B)

CHELSEA-RUBIN KAZAN 3-1

Torres (C), Moses (C), Natcho rig. (R), Torres (C)

TOTTENHAM-BASILEA 2-2

Stocker (B), Frei (B), Adebayor (T), Sigurdsson (T)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009