Coppa America – Le grandi non brillano

Di

Non c’è due senza tre. Si anche la terza “grande” non va oltre il pareggio nella prima di Coppa America, torneo che dovrà incoronare la migliore del calcio sudamericano, ma che fino ad ora non ha rivelato chi sarà la favorita, anzi, come detto, il primo giro di partite ha rivelato sol incertezze, sopratutto tra le tre grandi favorite che dovrebbero arrivare a contendersi il trofeo.

Per prima l’Argentina di Messi ed Aguero, (l’unico ad aver forse brillato su tutti), che ha steccato la prima, addirittura in recupero con la Bolivia.

Poi il Brasile dei tanti campioni “italiani”, che addirittura non ha mai superato il portiere Vega chiudendo addirittura sullo 0-0; solo Pato ha sfiorato la rete colpendo la traversa.

Infine l’Uruguay di Cavani e Forlan, che come l’Argentina ha dovuto inseguire il Perù in vantaggio con Guerrero al 23′, riagguantando il pari al 45′ con Suarez; niente cambia nella ripresa e la partita di conclude sul pari.

Insomma, nessuna delle tre si dimostra superiore, ma diamo per scontato che la prima di un torneo può non dimostrare i veri valori in campo, lasciando aperte tutte le probabilità; le sorprese potrebbero venire da altre, tra queste il Cile, che ieri si è imposto per 2-1 sul Messico, anche in questo caso in recupero, e la Colombia, 1-0 col Costa Rica; queste le uniche due ad aver incasellato i 3 punti. Saranno queste le due sorprese?

Tra due giorni parte il secondo giro di partite, per l’Argentina già il primo banco di prova proprio con la Colombia; una prima risposta verrà proprio da questo incontro. Riusciranno Messi ed Aguero  a scacciare tutti i dubbi o la Colombia si confermerà sorpresa dopo l’esordio positivo?

Franco Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009