Champions League: Barcelona-Milan all’Estadio Camp Nou il 12 marzo 2013

Di

barcellona milanLa gara persa contro la Roma il 22 dicembre scorso, oltre ad essere l’ultima sconfitta del Milan di Allegri, rappresenta la partenza ideale di un filotto vittorioso che sembra proseguire senza soluzione di continuità, e che ad esempio ha visto i rossoneri uscire vincitori in campionato dalla sfida diretta con la Lazio per il terzo posto in classifica. E in Europa, battere clamorosamente il Barcellona di Lionel Messi per 2-0 nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.

È inutile sottolineare come a Milanello, di pari passo con le sfide di Campionato che vanno comunque avanti, i pensieri del gruppo siano fortemente orientati verso la gara di ritorno al Camp Nou. Quella del 12 marzo prossimo sarà la sfida verità per gli 11 di Allegri che in questo momento appaiono essere gli uomini in grado di esprimere il miglior calcio in salsa tricolore. Non perdete l’opportunità di vedere le due squadre a confronto e vivere l’emozione dello sport: acquistate i biglietti per la partita Barcelona – Milan per garantirvi l’ingresso in uno dei più importanti stadi europei e assistere a una partita memorabile. Sarà una sfida ma sarà soprattutto una battaglia, e non solo per la necessità da parte del Barça di ribaltare il risultato dell’andata. I Blaugrana hanno bisogno in questo momento di rovesciare un tavolo che da alcune settimane ha preso una china decisamente negativa con ben tre sconfitte nelle ultime sfide ufficiale, due contro gli acerrimi nemici del Real Madrid di Mourinho ed una contro il Milan. I biglietti per il miglior sport sono su Ticketbis, una delle migliori piattaforme di acquisto e vendita online di biglietti.

Orgoglio e rabbia saranno le emozioni che animeranno Messi e compagni. Peserà ancora una volta l’assenza del mister Tito Villanova in panchina, attualmente negli Usa per sottoporsi a cure mediche; ma come dichiarato da Busquets in una recente intervista, l’obiettivo del gruppo è proprio quello di riuscire a strappare un sorriso al mister lontano superando il turno contro il Milan, rovesciando il risultato dell’andata. Sfida di ritorno in cui potrebbe mandare il cuore del centrocampo Blaugrana Xavi Hernández, fermato da un problema agli adduttori e fortemente a rischio per la sfida del 12 marzo. Nessuna assenza importante tra gli uomini a disposizione di Allegri, ai quali in questi giorni si sono aggiunti anche Bonera e Constant, recuperati dai recenti infortuni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009