C’era una volta… “don Fabio”

Di

Fabio Capello Qualcuno ha visto Fabio Capello? Sì, il tecnico più vincente del calcio italiano! Dopo l’esonero dalla panchina del Real Madrid il tecnico di Pieris sembra scomparso nel nulla ed è uno dei tanti super tecnici senza panchina. Comunque “don Fabio” sembra sia in vacanza-lavoro in Cina. I giornali locali affermano che il tecnico sarebbe stato, in realtà,  avvicinato dai vertici federali cinesi che, si dice, gli avrebbero offerto un posto sulla panchina della nazionale asiatica.

Capello in teoria dovrebbe prendere il posto dell’attuale tecnico Zhu Guanghu (se la Cina non arrivasse almeno in semifinale della Coppa d’Asia) oppure potrebbe sostituire Steve McClaren (se l’Inghilterra fallisse la qualificazione agli Europei del 2008). Sicuramente Capello non allenerà (almeno per ora) la nazionale italiana e neanche una squadra di club (sue dichiarazioni). Naturalmente è difficile credere a ciò che afferma Capello, infatti, ricorderete tutti come andò a finire con la Juve. Disse che non avrebbe mai allenato la Vecchia Signora eppure vinse anche con i bianconeri.

E’ difficile sapere che un allenatore del calibro di Capello non abbia una squadra da allenare, dopo tutto è uno dei migliori tecnici in circolazione. E’ l’allenatore che meglio di tutti riesce a creare il cosiddetto spirito vincente, incentra il suo lavoro sulla concretezza più che sul bel gioco e riesce a mantenere unito il gruppo anche nelle situazioni più difficili. Insomma un uomo vincente e, nonostante tutto, fuori dai campi di gioco. Penso comunque che non aspetteremo molto per rivederlo sulla panchina di un grande club, del resto, uno come lui, non può non essere protagonista! Voi cosa ne pensate?

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009