Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele | Il fratello Paolo: “E’ stabile, è una roccia”

Di

Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele. Il leader di Forza Italia era già stato ricoverato nell’ospedale milanese nei giorni scorsi, per alcuni accertamenti. Berlusconi, a quanto si apprende, è in terapia intensiva per problemi cardiovascolari ma la sua situazione sarebbe stabile. Il fratello Paolo: “E’ stabile, è una roccia. Ce la farà anche stavolta”.

Tajani: problema da infezione non risolta – “Silvio Berlusconi parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema di un’infezione precedente”. Lo ha detto Antonio Tajani a margine della ministeriale Esteri alla Nato, precisando di non aver potuto sentirlo direttamente poiché impegnato in altri incontri e privo del telefono.

Strascichi del post Covid – Per Silvio Berlusconi si è sostanzialmente riproposto lo stesso problema di ossigenazione, dovuto anche agli effetti del post Covid, che aveva indotto i sanitari a ricoverarlo a fine marzo. Un problema che protraendosi porta all’affaticamento del sistema vascolare e dei polmoni – si spiega in ambienti sanitari – riproducendo anche i sintomi caratteristici della polmonite anche se non si tratta di polmonite.

Qualche giorno di ricovero – Silvio Berlusconi, a quanto si apprende, trascorrerà la notte al San Raffaele. Per l’ex premier però potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni.

L’augurio di pronta guarigione dal mondo della politica – Moltissimi i messaggi dei suoi colleghi. “Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Forza Silvio”, scrive su Twitter il premier Giorgia Meloni. Stesso augurio “da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera” del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti. Anche Maurizio Lupi ha lasciato il suo messaggio: “Siamo vicini al presidente Silvio Berlusconi e gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e di idee alla politica e alle istituzioni. Forza Cav, siamo con te”. E ancora: “Faccio un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, che è di nuovo ricoverato al San Raffaele”, ha fatto sapere il senatore di Italia viva, Matteo Renzi. “A nome del Senato e mio personale formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in Aula”.Così il presidente del Senato Ignazio La Russa. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, su Twitter scrive: “Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele. Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese”. “Forza Silvio. L’augurio è di vederti quanto prima al lavoro”. Così i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo. Sempre dal Carroccio arriva l’augurio di Matteo Salvini: “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”, scrive su Facebook il vicepremier.

Il ricovero precedente – Lo scorso lunedì 27 marzo, il leader di Forza Italia si era recato sempre al San Raffaele per alcuni controlli di routine ed era stato dimesso dopo 3 giorni, facendo rientro alla sua abitazione. Il senatore era uscito dall’ospedale accompagnato da Marta Fascina ed era entrato in auto senza rilasciare dichiarazioni ma rivolgendo comunque un cenno di saluto ai giornalisti e ai curiosi presenti sul posto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009