Italia-Irlanda: amichevole con tante novità

Di

Tante le novità che l’allenatore Cesare Prandelli introdurrà questa sera in vista dell’amichevole con l’Irlanda di Trapattoni. A Liegi, ore 20.45, tra gli azzurri, dopo la vittoria con l’Estonia nelle qualificazioni per gli europei del 2013, ci saranno dei cambi innanzitutto in difesa, rivoluzionata con Viviano in porta, Cassani e Criscito esterni con la coppia centrale Gamberini-Chiellini. Centrocampo con poche variazioni, Nocerino per Aquilani infortunato e Montolivo per il vertice alto. In attacco sarà Pazzini a fare coppia con Giuseppe Rossi, punto di riferimento che non può essere messo in discussione.

Dalle parole di Prandelli si intuisce la volontà di dare continuità alla prestazione precedente con una manovra pronta a cercare la profondità nelle azioni in fase offensiva. Una partita che dovrà fornire risposte importanti in vista dei prossimi impegni futuri.

Sull’altra panchina, il Trap e Marco Tardelli suo assistente, non dovranno tradire emozioni ma mostrare tutte le loro capacità per mettere in difficoltà gli avversari.

 

Franco Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009