Questa sera Lazio e Catania aprono i quarti di finale

Di

Coppa-ItaliaNemmeno il tempo di fare i conti con quello che è successo tra sabato e domenica, che già si torna in campo. Non tutte le squadre però, soltanto quattro delle otto migliori che si sono distinte sin qui nel cammino della Coppa Italia. Riparte infatti questa sera la seconda competizione nazionale, che in quest’edizione ci dirà già a fine gennaio chi saranno le due finaliste. Il Napoli, detentore del trofeo, è già fuori dai giochi dopo essere stato battuto dal Bologna negli ottavi.

La corsa verso la finale di Roma riparte dalla sfida tra Lazio e Catania, che tra poche ore aprirà il turno. I biancocelesti sono galvanizzati dal secondo posto in campionato a cinque lunghezze dalla Juventus e cercheranno di onorare al meglio l’impegno. Attenzione però ai siciliani: l’ottimo gruppo del tecnico Maran potrebbe approfittare di eventuali cali di tensione della banda Petkovic, attraverso il solito brillante gioco.

Domani sera allo Juventus Stadium andrà in scena la riedizione della semifinale della scorsa annata: i padroni di casa sfideranno il Milan di Allegri, in una gara secca che farà da cartina tornasole. Conte deve testare i suoi dopo lo scivolone interno patito domenica contro la Samp, i rossoneri devono invece confermare quanto di positivo hanno mostrato nel secondo tempo della gara con il Siena.

Gli altri due incontri in programma saranno giocati la prossima settimana, sempre tra martedì e mercoledì. Ad affrontarsi saranno prima i nerazzurri di Stramaccioni ed il Bologna di Pioli, ventiquattr’ore dopo la Fiorentina targata Montella e la Roma di capitan Totti. Per loro quindi sette giorni in più per mettere a punto il lavoro fatto durante le vacanze di Natale.

PROGRAMMA COMPLETO QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA: Lazio-Catania (oggi, 08/01 ore 21:00), Juventus-Milan (domani, 09/01 ore 20:45), Inter-Bologna (martedì 15/01 ore 21:00), Fiorentina-Roma (mercoledì 16/01 ore 21:00).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009