Champions League: Napoli-Real Madrid 1-3

Di

E’ stato un primo tempo fenomenale quello disputato dal Napoli, contro il Real Madrid, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Una gara disputata in un “San Paolo” stracolmo in ogni ordine di posto, per un incasso che va oltre i 4 milioni di euro. Un primo tempo sontuoso degli uomini di Sarri, che sono anche passati in vantaggio con Mertens, vero eroe del Napoli, e autore del 23mo goal stagionale, su splendido assist di Hamsik. Ancora Mertens prendeva un palo, che poteva stare a significare il 2-0 e l’accesso ai quarti di finale.

Ma cosi non è stato perchè nella ripresa due volte Sergio Ramos, un difensore, castigava gli azzurri, diciamocelo, senza meritarlo, poichè gli spagnoli erano in debito d’ossigeno e stavano per crollare; ma Ramos ci dava dentro e da azioni identiche (calcio d’angolo), realizzava le due reti ( la seconda con deviazione fortuita di Mertens !) che capovolgevano in 5 minuti il risultato: Napoli-Real Madrid 1-2. Poi all’ultimo istante era Morata a siglare l’1-3 finale.

Una disdetta che però ci fa capire di come il Napoli, sia ormai entrato nell’orbita delle grandi squadre europee.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009