LEGA CALCIO A 8 – Un grande Testaccio C8 asfalta la Carrozzeria Balestrieri e si tiene l’A2: finisce 7-2

Di


Alla Stella Azzurra va in scena l’ultimo atto per due squadre del campionato di A2 2017-2018: la Carrozzeria Balestrieri e il Testaccio C8 si giocano, infatti, la permanenza nella categoria nel fondamentale playout salvezza. In regular season hanno chiuso rispettivamente al nono e decimo posto in classifica solo per gli scontri diretti, perchè entrambe hanno chiuso con 20 punti.

PRIMO TEMPO IN EQUILIBRIO – La gara inizia subito col botto: un brivido corre sulla schiena di Calcaro, estremo difensore della Carrozzeria Balestrieri, quando per poco non regala il gol del vantaggio agli avversari a causa di un disimpegno pericolosissimo in area. Lo spavento, però, si trasforma in gioia, visto che a sbloccare la gara ci pensa un suo compagno, Casanica, con una bella incornata di testa. Il Testaccio, però, ha la bravura e la fortuna di riprenderla subito, grazie, ovviamente, al solito Giuliani, che trasforma in oro una palla vacante in area: dopo sette minuti siamo già 1-1. Nel resto della prima frazione di gioco a giocare meglio è il Testaccio che prova svariate volte ad impensierire Calcaro fino al gol della rimonta completata: lancio lunghissimo di Manni verso Sartori che, quasi sulla linea di fondo, s’inventa un colpo di testa (non sapremo mai se fosse una sponda verso Giuliani che si trovava in area di rigore) che beffa l’inerme portiere avversario.

IL TESTACCIO PRENDE IL LARGO – Al rientro dagli spogliatoi il Testaccio trova immediatamente il gol forse più importante, quello che fredda gli avversari indirizzando decisamente la gara dalla sua parte, e lo fa col diagonale di Ciccalotti. A questo punto il secondo tempo si trasforma in un tiro al bersaglio verso la porta di Calcaro: ad arrotondare il punteggio ci pensano Giuliani (altri due gol per lui a completare la tripletta personale), Belli, che colpisce anche un palo con un bordata da fuori area, e Borneti, che dopo il gol su un calcio di punizione battuto a sorpresa e forse irregolarmente dalla Carrozzeria Balestrieri, fissa il risultato sul definitivo 7-2, che permette al Testaccio di salvarsi, condannando alla retrocessione gli avversari.

MIGLIORE IN CAMPO | ANDREA CICCALOTTI – Nel tabellino dei marcatori compare una volta soltanto, tra l’altro forse per il gol più importante della sfida, ma in quasi tutte le azioni delle reti del Testaccio lui c’è: spina nel fianco costante della difesa della Carrozzeria Balestrieri, Ciccalotti si merita la palma di uomo partita, superando anche un certo Giuliani, autore, non è più una sorpresa, di una tripletta. Onnipresente.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009