Europa League-News

Di , scritto il 08 Dicembre 2017

Europa League: il quadro completo delle squadre qualificate ai sedicesimi di finale

La sesta giornata di Europa League è terminata.

I giochi sono fatti, le squadre qualificate attendono lunedì per scoprire il loro avversario nei sedicesimi di finale. Le squadre qualificate sono 32, di cui 4 italiane: Napoli in seconda fascia, Milan, Atalanta e Lazio saranno inserite nella prima fascia.

Ecco il quadro completo delle squadre qualificate ai sedicesimi di finale, con l’inserimento delle squadre retrocesse dalla Champions League:

Prima fascia – Villarreal; Dynamo Kiev; Braga; Milan; Atalanta; Lokomotiv Mosca; Viktoria Plzen; Arsenal; Salisburgo; Athletic Bilbao; Lazio; Zenit; Atletico Madrid; CSKA Mosca; Lipsia; Sporting CP.

Seconda fascia – Astana; Partizan; Ludogorets; AEK Atene; Lione; Copenaghen; Steaua Bucarest; Stella Rossa; Marsiglia; Ostersunds; Nizza; Real Sociedad; Borussia Dortmund; Celtic; Napoli; Spartak Mosca.

 

Alle 19 sono scese in campo due italiane: Milan e Atalanta. I rossoneri sono stati sconfitti per 2-0 dal Rijeka, mentre i bergamaschi portano a casa la vittoria contro il Lione.

Il Milan non ha disputato una buona gara, le due uniche occasioni sono arrivate da Cutrone che però non riesce a mettere in rete. La sconfitta arriva con le reti di Puljic al 7′ e di Gavranovic al 47′. Il Milan, nonstante la gara persa per 2-0, andrà ai sedicesimi di finale.
L’Atalanta batte il Lione grazie alla rete di Petagna al 10′. Anche i bergamaschi erano già qualificati per i sedicesimi di finale.

Questi i risultati delle gare delle 19:
Apollon-Everton 0-3
Atalanta-Lione 1-0
Austria Vienna-AEK Atene 0-0
Basaksehir-Braga 2-1
Dyn.Kiev-Partizan 4-1
Copenaghen-S.Tiraspol 2-0
Hoffenheim-Ludogorets 1-1
Rijeka-Milan 2-0
Slavia Praga-FC Astana 0-1
Villarreal-M. Tel Aviv 0-1
Young Boys-Skenderbeu 2-1
Zlin-Lok.Mosca 0-2

 

Dopo le gare delle 19, ecco che alle 21.05 è sceso in campo il secondo blocco. La Lazio perde 3-2 contro il Waregem ma la qualificazione ai sedicesimi di finale è stata conquistata.

Al 6′ del primo tempo De Pauw regala il rpimo gol alla squadra di casa, al 60′ Heylen raddoppia. La Lazio però rimonta due gol e trova il pareggio con Caicedo al 67′ e poi con Lucas Leiva al 76′. La gara viene chiusa definitivamente da Leya all’83’.

Questi i risultati delle gare delle 21.05:
Arsenal-BATE Borisov 6-0
Steaua Bucares-Lugano 1-2
Vitoria Guimaraes-Konyaspor 1-1
Hapoel Beer Sheva-Viktoria Plzen 0-2
Hertha Berlino-Östersunds 1-1
Marsiglia-Salisburgo 0-0
Real Sociedad-Zenit San Pietroburgo 1-3
Stella Rossa-Colonia 1-0
Vardar-Rosenborg 1-1
Vitesse-Nizza 1-0
Waregem-Lazio 3-2
Zorya-Athletic Club 0-2

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009