LEGA CALCIO A 8 – Troppa Roma per il Cottini: 4-1 per la capolista al Green Club

Di


Continua il testa a testa tra Roma C8 Green Club e Cotton Club per la prima posizione in classifica della Serie A della Lega Calcio a 8. Con entrambe le formazioni a 30 punti, ma con i campioni in carica costretti alla pausa, i ragazzi di mister Ferretti hanno affrontato un Cottini Staibano Gomme completamente rivoluzionato in questo girone di ritorno e desideroso di iniziare a fare punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma si sa, il Green Club è vero e proprio fortino!

POSSESSO ROMA – Pronti, via e i padroni di casa danno subito l’impressione di voler essere loro a dominare la scena. Il pallone viaggia velocemente tra i piedi dei ragazzi della Roma C8 e spesso riescono ad arrivare nei pressi dell’area di rigore avversaria e portarsi alla conclusione. Stampa e pubblico hanno tutti la stessa idea e cioè che le chance del Cottini di tenersi sullo 0-0 si stiano assottigliano ogni minuto che passa. Ma come spesso succede in questi casi, gli dei del calcio hanno un’idea diversa della sceneggiatura del match che molti già davano per scontata e se è vero che il Cottini non avrebbe mantenuto il pari, così è stato perché proprio gli ospiti, per primi, hanno trovato la rete dell’1-0. Tuttavia la differenza tecnica e tattica tra le due squadre è evidente e neanche la rete di svantaggio limita mentalmente la Roma C8. Passato lo scossone, ci vuole poco per i padroni di casa per trovare prima il pari sul finire del primo tempo e poi dilagare col punteggio nel secondo.


MENTALITA’ VINCENTE
– Prendere gol nel proprio momento migliore di partita, quello in cui si stavano creando più difficoltà alla difesa avversaria, avrebbe tagliato le gambe a molte squadre. Eppure chi ha ambizione di vincere deve sforzarsi di lavorare anche sull’aspetto mentale del proprio gioco e la Roma C8 ha dimostrato, in queste particolari situazioni, di essere una delle formazioni più attrezzate. Il testa a testa (vinto finora) col Cotton Club è un braccio di ferro che dimostra quanto la squadra di Ferretti sia pronta a giocarsi le proprie carte anche con chi questa Lega la domina e l’ha dominata.

TOP PLAYER | LAVAGNINI – Due suoi missili da fuori area fanno da apristrada per tre punti sudati e meritati per la Roma C8, capace di rimettere sui binari una partita che almeno all’inizio si stava mettendo male per la capolista della Lega. Il match di Lavagnini non è però solo le reti messe a segno, c’è anche un costante lavoro a centrocampo per creare gioco e distruggere quello avversario. Voto di serata? Quasi come il numero che porta sulle spalle!

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009