LEGA CALCIO A 8 | Pantaleoni e l’arte del calciar le punizioni

Di


Nel clima torrenziale che avvolge la Stella Azzurra
Hammers Fg Consulting e Franco Picchiapò scendono in campo nel match che vale la terza giornata di Serie A2, con un campo al limite della praticabilità a causa della forte pioggia di ieri.

FULMINI IN CIELO E IN TERRA
– Le condizioni climatiche non condizionano un avvio di partita che si presta come un ping pong a viso aperto. Il lancio lungo è il tema del primo tempo e per poco non si rivela un’arma letale quando viene annullato un gol per fallo in attacco a Daniele Conti. Latini, invece, punisce inventando un tiro dalla distanza che regala il vantaggio agli Hammers. Daniele Conti è sicuramente il più pericoloso nella compagine ospite, dalla panchina Pantaleoni, il vero gioiello del Picchiapò di stasera. Dimostra un temperamento straordinario, entrando in sole tre occasioni della partita e toccando altrettanti 3 palloni. Lo score è di Tre tocchi di palla due gol in tutta la partita, un record assoluto. Tre punizioni insidiosissime di cui due in rete.

PANTAPLAYER – A Caponetti va il merito di inventarsi un altro gol capolavoro, così come tra i pali si fa trovare sempre pronto Corso. Il West Ham gioca una partita ad ottimi livelli ed esalta alcune qualità individuali, come quelle mostrate da un Latini straripante che mette a segno una doppietta. Ma come preannunciato sarà l’ennesima prodezza di Pantaleoni a dare i tre punti al Franco Picchiapò.

MIGLIORE IN CAMPO – PANTALEONI – Il 10 in pagella non può che essere suo per questioni matematiche. Tre punizioni di cui un intervento prodigioso e due gol di cui l’ultimo decisivo. Implacabile dimostra di essere uno di quelli che calcia meglio da fermo nella sua categoria. Può essere l’arma in più della sua squadra, può giocare anche da fermo ed essere in grado di fare la differenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009