Champions League: Milan 1 Tottenham 0

Di

In conferenza stampa, Stefano Pioli commenta la vittoria del Milan contro il Tottenham.

La partita

“Le occasioni di De Ketelaere e Thiaw sono state importanti, io stavo già esultando. Però sono contento della prestazione della squadra”.

“In difesa? Ottimo lavoro di squadra, siamo stati aggressivi e i duelli ci hanno dato ragione. L’interpretazione è quella che avevamo preparato”.

“Ho detto alla squadra che eravamo nel posto giusto al momento giusto. Poi chiaramente San Siro, i tifosi sono stati fantastici e ci hanno dato un’energia incredibile. Merito nostro ma anche dei tifosi”.

La preparazione

“Ci dobbiamo portare tante cose positive da questa partita, ma dobbiamo rimetterle in campo sabato in campionato. Abbiamo lavorato tanto, quando non l’abbiamo fatto abbiamo pagato pesantemente dazio. La partita l’abbiam fatta tutti, poi sappiamo che a Londra sarà ancora più dura. Speriamo di arrivarci bene, superare il turno darebbe molto più senso e positività alla stagione”.

I singoli

“Tonali? C’è stato su di lui un intervento brutto, più da rosso che da giallo. Gli si è gonfiata la caviglia quando ha ripreso a giocare e l’ho tolto. Sandro è un generoso, un lottatore ed è chiaro che quando fa questo tipo di prestazioni la squadra ci guadagna. Così dobbiamo giocare e competere contro avversari molto forti”.

“Su Brahim: da lui mi aspetto tanto. Per la posizione che occupa i trequartisti devono essere determinanti per la fase offensiva”.

Milan-Tottenham è stata decisa da un goal di Diaz. La prima a “San Siro” è andata bene per i rossoneri, ma la seconda si disputerà in Inghilterra, e non sarà una passeggiata per gli uomini di Pioli. Impresa di Pioli contro gli Spurs di Conte. Decide un gol nel primo tempo di Diaz. Ora il ritorno a Londra l’8 marzo. Tutto ancora da decidere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009