LEGA CALCIO A 8 – Con Roano l’Atletico vola!

Di , scritto il 17 Gennaio 2018


Al centro sportivo SportCity sono pronti a darsi battaglia l’Atletico Garra e il Rossoscurolab Capitolini. Le due compagini occupano, rispettivamente la prima e la terza posizione nel torneo perciò la sfida in programma rappresenta il big match della decima giornata. Tutte e due le quadre hanno perso punti preziosi nell’ultima giornata e per lottare alla promozione sono costretti a rimettersi in carreggiata il più velocemente possibile.

Il primo tempo è dominato dagli ospiti che giocano a memoria e sono calmi nel impostare il gioco ed è infatti da un errore difensivo avversario che arriva il vantaggio di Roano. I successivi gol arrivano direttamente dall’invenzione dei difensori capaci di effettuare lanci precisi verso gli attaccanti. Il secondo gol nasce da un invenzione di Quagliariello che lancia Saraz, il quale supera prima il difensore con una finta di corpo e poi fulmina il portiere sul successivo stop. Da questo gol in poi gli ospiti hanno iniziato a demoralizzarsi e poco dopo subiscono il terzo gol quando hanno lasciato un Roano in aria, senza alcun marcatore, che a tu per tu con il portiere ha trovato la doppietta.

Nel secondo tempo qualche tiepida reazione ma i padroni di casa si riconfermano i più forti fisicamente e mentalmente; amministrano il gioco e concedono pochi spazi sui quali Vicini non può mai arrivare per pungere la difesa avversaria. Tranne in un occasione. Alla fine da un calcio di punizione trovano il gol della bandiera ma questo non basta per portare a casa uno scontro diretto.

Gli ospiti mai in partita rimangono la miglior difesa del torneo con dodici gol subiti anche se ne hanno subito ben tre in una sola partita. Gloria per l’Atletico Garra che punta alla vittoria della classifica in virtù dei +6 punti sulla seconda in classifica, Cozy Toro Viola, che però ha una partita da recuperare.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009