Semifinale di ritorno: Inter-Roma, la prova della verità

Di

Rocchi-Inter Con la Lazio già qualificata per la finale della Coppa Italia 2013, c’è grande attesa per il return match di questa sera, che vede opposte Inter e Roma sul terreno di San Siro. Il pronostico vede avvantaggiati i giallorossi di Andreazzoli, forti del 2-1 con il quale hanno regolato la banda di Stramaccioni nella gara di andata.

Si potrebbe quindi assistere ad un derby capitolino nell’ultimo atto del torneo, oltretutto da giocarsi nello stadio amico dell’Olimpico; ma occhio a sottovalutare l’Inter, sì in crisi d’identità ma alla ricerca di un acuto che darebbe un senso alla stagione (il solo accesso alla finale, infatti, garantirebbe la qualificazione in Europa League).

I nerazzurri devono fare come di consueto i conti con l’infermeria: fuori i lungo degenti (Milito, Gargano, Cassano, Nagatomo, Stankovic e Obi, oltre agli squalificati Alvaro Pereira e Guarin), si è provato a recuperare in extremis Palacio; tuttavia lo stiramento accusato dopo la vittoria di Genova sulla Samp, non ha permesso di dar seguito all’ottimismo delle ultime ore. Stramaccioni si dovrà perciò aggrappare a Rocchi, per il quale la sfida di stasera è una sorta di stracittadina (la punta, fino a gennaio, vestiva la maglia della Lazio) e all’altalenante ma talentuoso Alvarez.

In casa Roma fumata nera per Pjanic, uscito malconcio e anzitempo dalla vittoriosa trasferta di Torino sui granata: il bosniaco non ce la farà. Di conseguenza, potrebbe avere una chance importante Destro (che all’andata realizzò una rete pesante), che farebbe scalare a centrocampo Florenzi; in questo caso, l’americano Bradley si accomoderebbe in panchina.

 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-ROMA (and. 1-2)

Mercoledì, 17 aprile 2013, ore 20:45, San Siro

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Schelotto, Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso, Zanetti; Alvarez, Rocchi. All. Stramaccioni.
ROMA (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti. All. Andreazzoli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009