LEGA CALCIO A 8 | Cencetti: “Non apriamo processi. Loro fortissimi, noi porteremo in fondo il nostro progetto”

Di


Ne ha viste tante, troppe Andrea Cencetti per potersi intimorire troppo dopo lo 0-3 nel “derby amico” con l’Atletico Tormarancia C8. Il punteggio di certo non fa sorridere, ma la prestazione della squadra in una partita equilibrata fa capire a tutta la Lega – che seppur in un campionato livellatissimo verso l’alto – i blucerchiati ci saranno e diranno la loro, come da tanti anni a questa parte. Così il numero uno della Goldbet Calcio a 8:
“Non ha senso stare a leccarsi le ferite. Con calma il mister, io ed i giocatori analizzeremo cosa sia andato e cosa no, con la franchezza che contraddistingue questo gruppo da anni. Abbiamo inserito giocatori nuovi in un comparto rodato che da anni lotta sino alle fasi “finalissime” del campionato per gli obiettivi che contano. Un esordio così è brutto se pensiamo a quanto avevamo atteso questa gara, ma il risultato non cambia minimamente le premesse con le quali la squadra è stata costruita e compattata in estate”.

Qualcuno ha ricordato lo 0-4 contro il Cottini Servizi Assicurativi, neopromosso nel 2014/2015 come lo è l’Atletico Tormarancia adesso. Cencetti, tra realismo e memoria storica, chiosa così:
“Anche a me è venuto in mente lo 0-4 col Cottini, che in quel caso ci strapazzò sotto tutti i punti di vista. La stagione, vissuta tra mille vicissitudini, terminò con loro a lottare ai Play-Out e con noi a giocarci lo Scudetto ad Alba Adriatica col Cotton Club. In questo caso non ho visto questo dislivello, dato che il punteggio è stato ampio per due principali motivi: un Alfredo Egizi straordinario e il loro cinismo nelle occasioni create soprattutto nella ripresa, dato che nel primo tempo abbiamo prodotto leggermente di più noi. E poi, ragazzi – diciamoci la verità – loro di neopromossa hanno solo la categoria di provenienza, essendo i campioni della Serie A2 in carica ed avendo rinforzato l’organico come tutti sarete in grado di vedere durante l’anno”.

L’analisi spassionata di Cencetti denota l’onestà intellettuale e la calma di chi sa bene che i cavalli buoni si vedranno all’arrivo…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009