LEGA CALCIO A 8 – Da qui non si passa, la Goldbet è sempre più l’arbitro del duello per la vetta: pari anche con la Roma

Di


Dopo l’epica impresa in casa del Cotton Club, fermato sul 3 a 3, ancora un punto strappato sul campo della capolista Roma. Senza Ammassari, con Tubani che si infortuna a metà del secondo tempo, gli uomini di Carboni realizzano all’ultimo istante di gara il gol del definitivo 4 a 4 grazie al capocannoniere della squadra Cristiano Roversi. E il Cotton, che ringrazia gli eterni rivali, adesso può raggiungere i giallorossi in vetta…

IN SALITA – Essere l’arbitro del duello per la vetta e fare punti per quel sesto posto che vuol dire playoff, a sole due lunghezze. Tante motivazioni per cercare di ripetere un’impresa come quella della scorsa giornata contro il Cotton. Anche però tante difficoltà, almeno sulla carta: l’assenza di Ammassari, che dopo la doppietta contro i tre volte campioni della Lega si è ripreso la scena, il campo del Green Club che ha lasciato indenni, oltre ai ragazzi di Giuseppucci, solo il Bacci Football8, ma alla seconda giornata. I pronostici però non contano per la Goldbet: la voglia di dimostrare di essere tornata una delle ‘big’ del campionato è più forte e la migliore occasione è fare punti contro le due ‘big’ affermatesi in questa stagione.

UN SALISCENDI DI EMOZIONI – Pronti via, i ragazzi di Carboni iniziano la gara con la stessa cattiveria e grinta del match della Stella Azzurra. Non potendo contare sugli esterni di lusso Ammassari e Tubani (in panchina i primi minuti), il mister chiede lavoro extra al centrale d’attacco Testardi, che anche contro la difesa della Roma dimostra di avere grande stoffa. Complice una compagine giallorossa un po’ pigra per la prima parte di gara, Mauro Morezzi realizza una doppietta in 10 minuti. A quel punto la squadra di Ferretti inizia a premere sull’acceleratore: sul finale di primo tempo, Macrì accorcia le distanze, mentre ad inizio del secondo, nel giro di 120 secondi, prima Ech Chouby con un colpo di tacco poi Liotti ribaltano le sorti del match. Ma la Goldbet rimane comunque pericolosa quando riparte, con Opara chiamato ad un paio di interventi dei suoi.

SEMPRE PIU’ DUELLO – Sterbini & co. riescono a reagire anche al 4 a 2 realizzato da Sargolini praticamente ‘coast to coast’. Prima Matteo Coco, sempre più protagonista dei secondi tempi dei suoi, poi Cristiano Roversi, il bomber della Goldbet, che realizza il definitivo (ed epico) 4 a 4 sugli sviluppi di un calcio d’angolo con tutta la squadra (compreso Luca De Prai) nell’area giallorossa. L’eterna seconda, alle prese con una stagione non esaltante, nel giro di 7 giorni ferma le due duellanti per la vetta. Roma e Cotton ci regaleranno un finale di Regular Season esaltante: gli uomini di Giuseppucci, ora a -6 dalla vetta, ringraziano sicuramente gli eterni rivali ma per approfittare del pareggio dei giallorossi e raggiungerli al primo posto dovranno sudarsela andando a vincere due sfide complicatissime: prima contro la Lazio, terza forza del campionato, che in casa nel fortino del Dabliu è imbattuta, poi, mentre gli uomini di mister Ferretti osserveranno il turno di riposo, il Peperino La Rustica, 4o in classifica, sempre in trasferta. A quel punto mancheranno solo due giornate…

MIGLIORE IN CAMPO | MATTEO COCO Dopo l’ottima prestazione contro il Cotton Club, ancora un secondo tempo di peso per il numero 18 della Goldbet. Coco entra in una situazione scoraggiante, con i suoi rimontati dalla Roma da 0 a 2 a 4 a 2. Eppure, nonostante il tesseramento molto recente, in campo si comporta da leader e condottiero. I suoi sprint sulla destra sono molto impegnativi da contenere anche per una difesa granitica come quella della Roma. Il lampo con cui realizza il gol del 4 a 3 permette ai suoi di continuare a sperare. Fino all’apoteosi dell’ultimo istante…

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009