Coppa Italia: Juventus batte Monza e ai quarti trova la Lazio

Di

La prima gara della nuova gestione-Juventus senza più Andrea Agnelli, ma con Ferrero Presidente si è aperta positivamente per i bianconeri, che hanno battuto il Monza, in casa, per 2-1. Il primo tempo si è chiuso col puntaggio di 1-1. I piemontesi hanno giocato con un ritmo molto elevato, e pur col minimo scarto si sono aggiudicati la partita e il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Lazio.

Federico Chiesa torna e fa la differenza. Dopo la vittoria contro il Monza, suo il gol vittoria in questi ottavi di finale di Coppa Italia vinto per 2-1 contro la squadra di Palladino. 

Le parole di Chiesa

“Si chiude un cerchio con questo gol. Il 2022 è stato un anno molto brutto, mentre ora sto pensando a tornare in forma e devo mettere minuti sulle gambe. Sto mettendo tutta la mia forza, perché voglio dare una mano alla mia squadra”.

Una grande riposta dopo Napoli

“A Napoli abbiamo giocato molto male e siamo stati poco aggressivi. Faccio i complimenti al Monza, ma noi stasera siamo stati concentrati e abbiamo impedito loro più volte di tirare in porta. Dobbiamo sfruttare le qualità dei nostri campioni, ma anche giocare meglio”.

Sulla nuova società

“Dobbiamo alzare l’asticella. Pensiamo all’Atalanta, per tornare a fare quello che abbiamo fatto fino a prima del Napoli. Testa al campo, poi fuori dal campo ci pensa la società. Come ho sempre detto dobbiamo alzare l’asticella. Abbiamo i campioni, ma dobbiamo giocare meglio. Contro la squadra di Gasperini sarà una partita fondamentale. Cerchiamo di riportare la Juventus dove merita”.

JUVENTUS-MONZA 2-1 (primo tempo: 1-1)

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; McKennie, Fagioli (74′ Di Maria), Paredes, Miretti (60′ Locatelli), Iling (74′ Alex Sandro); Soulé (61′ Chiesa); Kean (82′ Milik). All.: Landucci.

MONZA (3-5-1-1): Cragno; Marlon, A.Carboni (56′ Carlos Augusto), Pablo Marì; Antov (82′ Sensi), F.Ranocchia, Pessina (56′ Rovella), Colpani, D’Alessandro (65′ Izzo); Valoti (65′ Vignato); Gytkjaer. All.: Palladino.

ARBITRO: Pezzuto (di Lecce)

GOL: 8′ Kean (J), 25′ Valoti (M), 78′ Chiesa (J)

ASSIST: McKennie (J, 1-0), Colpani (M, 1-1)

AMMONITI: Antov (M), Rovella (M)

ESPULSI: –

NOTE: recupero 1+5


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009