Fedele: “In questo Mondiale i tatticismi sono saltati per aria. Hanno fatto la differenza due fuoriclasse come Mbappè e Messi”

Di

Gaetano Fedele, ha rilasciato delle dichiarazioni a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato: “Cosa ci lascia il Mondiale? Il Marocco ha dimostrato al mondo che con grinta e cattiveria agonistica, mettendo da parte il tiki-taka, si possono raggiungere obiettivi importanti anche contro squadre più forti. E poi è emersa, ancora una volta, una grande verità del calcio: in campo la differenza la fanno i fuoriclasse. Credi calcistici e tatticismi sono saltati in aria. Sono venuti fuori Mbappè e Messi che hanno dato vita a una partita strepitosa. Questa finale di Qatar 2022 la ricorderemo a lungo grazie alle loro giocate. E’ stata la vittoria di un popolo, quello argentino, che, come il popolo napoletano, vive di calcio e per il calcio. Ditemi quando è capitato che un Mondiale l’ha vinto una squadra grazie alla qualità del suo gioco? La risposta è: mai”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009