La verità di Diego: il primo di 11 DVD della collana dedicata a Maradona

Di

DVD MaradonaLa prima uscita, intitolata La verità di Diego è in edicola dallo scorso venerdì 18 ottobre come allegato al quotidiano La Gazzetta dello Sport. E la gioia per tutti i grandi appassionati di calcio proseguirà per altri dieci lunedì con la pubblicazione del resto del cofanetto intitolato Maradona – Non sarò mai un uomo comune. Si tratta della ri-edizione DVD del fortunato reportage-confessione realizzato da Gianni Minà nel 2001 e dedicato a quello che è all’unanimità considerato il miglior calciatore di tutti i tempi. Il cofanetto è curato dallo stesso Minà e prodotta da Rai ERI.

Questa splendida ed esclusiva raccolta contiene praticamente tutta la vita del Pibe de Oro, dai primi anni sui campi di calcio in Argentina, a quelli trascorsi con il Napoli passando per il trionfo dei mondiali di Messico ’86 giù giù fino all’esperienza negli Emirati Arabi. Ma non è solo una rassegna dalla carriera sportiva: è anche la storia di Diego Maradona uomo, una persona che nella vita ha mietuto soddisfazioni immense ma anche attraversato periodi difficili, ed è capace di essere sempre se stesso con la massima franchezza e senza reticenze, definendosi in maniera appropriata “una persona non comprabile”.

Il primo titolo citato e già disponibile in edicola al prezzo di 10,99 euro (più il costo del quotidiano) contiene un’intervista di Minà rilasciatagli da Maradona quest’anno a Dubai.

I titoli in arrivo sono i seguenti:
28 ottobre: Una vita da gol (I primi anni in Italia e il trionfo nel Mondiale messicano)
4 novembre: El pibe de oro e il primo scudetto di Napoli
11 novembre: Notte per uno scudetto
18 novembre: Il Napoli di Diego conquista l’Europa
25 novembre: Festa per un altro scudetto – Quello del 1990
2 dicembre: Il calciatore del secolo ed il suo mondiale stregato (Italia 90: dalla vittoria sull’Italia alla sconfitta con la Germania)
9 dicembre: Col pianto in gola – Caduta, riscatto e sfregio ad un campione (USA ‘94)
16 dicembre: Maradona c’est moi – Fra pallone d’oro e Raffaella Carrà
23 dicembre: Maestro ispiratore di sogni – Bilancio di una vita spericolata
30 dicembre: Non sarò mai un uomo comune – La seconda vita di un mito

Il cofanetto sarà seguito dalla pubblicazione di un libro scritto da Stefano Ceci, che è stato in tutti questi anni una sorta di assistente per il grande calciatore argentino. Si intitola Maradona, il sogno di un bambino e sicuramente varrà la pena di leggerlo per chi vuole saperne di più sulle tante esperienze di vita che i due hanno condiviso da veri amici. Tutte le informazioni utili si trovano seguendo il link al minisito della Gazzetta Store dedicato all’iniziativa:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009