L’allenatore della Lazio, M. Sarri: “Domani sarà dura, vogliamo passare il turno”

Di

“In questo momento non abbiamo una rosa all’altezza, ci sono 7-8 assenze. Non ci sono alibi, ma è una difficoltà in più alle svariate che troveremo nella partita”. Maurizio Sarri chiarisce subito, la sua Lazio incerottata deve difendere l’1-0 dell’andata nel match di domani in Europa.

“Bisogna stare attenti e portare il match dalla nostra parte, loro sono fisici. Bisogna fare attenzione, senza superficialità, altrlimenti diventa complicato tutto. Non penso che noi siamo favoriti al 90% come ha detto Petrescu. Ci sono squadre forti, vediamo chi esce dai playoff, ma nel quadro ci sono 3-4 squadre forti come il West Ham nonostante la classifica in Premier. Ma ora pensiamo solo a passare il turno“.”Se mi aspettavo qualcosa da chi ha giocato poco, lo facevo giocare di più” ha spiegato con un sorriso amaro l’allenatore toscano. “In allenamento devono dimostrare il loro stato di forma. Siamo sempre indicati come la squadra che fa poco turnover. Nelle ultime partite abbiamo fatto giocare 21 giocatori. Contano le etichette ormai, non i numeri. Non ricordo nemmeno chi abbia giocato domenica: qualcosa cambieremo a centrocampo, ma non tutti e tre. Non si parla di infortuni, ma di malanni stagionali” spiega. Si è fermato anche Milinkovic: “È tornato a Formello per la prima volta oggi, ma non era ancora in condizioni presentabili. Non si è allenato, solo palestra. Zaccagni ha la febbre, Romagnoli sta per guarire, vediamo i controlli domani mattina. Lo aspettiamo in gruppo. Radu non ha fatto ancora controlli e Pedro dovrebbe rimuovere i tamponi e quindi tornare a breve. Sono situazioni da monitorare giorno per giorno. Marcos Antonio ha avuto un problema simile a quello di Milinkovic”.

Servirà il meglio per il passaggio del turno. “All’Olimpico non ci sono stati grandi problemi per noi, vediamo se gli avversari cambieranno qualcosa dal punto di vista non tattico, ma di atteggiamento. L’atteggiamento loro sarà di una squadra che ci crede, ecco perché dico che bisogna stare attenti, portare il match sul nostro binario” ha spiegato Sarri. “L’aspetto fisico verrà tenuto in considerazione. Immobile titolare? Mica lo dico ai giornalisti in Romania. La formazione non l’ho comunicata ai ragazzi e non la dico qua. Senza Immobile possono vincere loro? Ha ragione Petrescu”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009