Caro Benitez, su Kaká non dici il vero

Di

pinocchio

Rafa Benitez è un allenatore splendido. Con una squadra poco più che modesta (il Liverpool, che ha soltanto un grandissimo, e cioè Gerrard), riesce a ottenere risultati eclatanti. Adesso il Milan vuole la rivincita contro l’undici di Benitez, e lui si avvicina al match con un’affermazione sconcertante: “Non farò marcare a uomo Kaká”.

Personalmente, non ci credo per niente. Proprio il mister del Manchester, Ferguson, ha commesso l’errore clamoroso di non marcare a uomo Kaká, né all’andata né al ritorno della semifinale di Champions, subendo gol a ripetizione dal brasiliano.

Anche in base a quella lezione (ma non sarebbe stata necessaria), Benitez non soltanto farà marcare a uomo Kaká, ma anzi gli piazzerà addosso due o tre giocatori, alla costante ricerca del raddoppio di marcatura. Magari facendo sì che i falli e le ammonizioni vengano distribuite equamente fra i difensori inglesi.

Insomma, trattasi di pretattica versione Helenio Herrera. Alla quale Ancelotti non abboccherà, spiegando al fuoriclasse brasiliano di attendersi una supermarcatura. Ma le parole di Benitez hanno anche l’obiettivo di togliere ansia ai propri giocatori: perché Kaká e la finale di Champions non diventino un incubo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009