Premier League: Conte e Mazzarri OK, Ranieri in difficoltà

Di , scritto il 22 Novembre 2016

Premier League: Conte e Mazzarri OK, Ranieri in difficoltàUmori diametralmente opposti in Premier League tra Conte e Mazzarri da una parte e Claudio Ranieri
dall’altra.

Dopo l’incredibile exploit dell’anno scorso il tecnico campione d’Inghilterra del Leicester sta scivolando con la squadra verso la parte bassa della classifica, e si trova ora a 2 soli punti dalla zona retrocessione, in una bagarre che racchiude 5 squadre in soli due punti a giocarsi la terzultima piazza della classifica, ovvero quella valida per la permanenza in Premier. Ma se Ranieri è triste Conte e Mazzarri possono dormire sonni tranquilli.

Il tecnico del Chelsea con la vittoria conseguita ieri nel posticipo a Middlesbrough per 1-0 si gode la prima posizione in graduatoria, dopo avere sofferto ad inizio stagione tanto che alcuni tabloid avevano già iniziato a parlare di licenziamento da parte di Abramovic. Mazzarri sta facendo invece un piccolo miracolo e proprio battendo la squadra campione di Ranieri si è insediato col piccolo Watford in 8.a posizione, appena un punticino sotto a corazzate conclamate come il Manchester United di Mourinho e all’Everton di Koeman.

Insomma tutto sommato la Premier parla ancora italiano anche in coincidenza con la prevedibile flessione del Leicester, che comunque vada e per merito di Claudio Ranieri, ha scritto l’anno scorso una pagina indelebile nella storia del calcio e dello sport intero.

Da rimarcare la vittoria del West Ham per 4-0. Zaza ancora in panchina.

In linea generale la classifica vede ora, dietro al Chelsea che ha 28 punti, Liverpool e ManCity ad un solo punto, mentre l’Arsenal è a quota 25 seguito dal Tottenham a 24. Per trovare la sesta posizione occorre scendere fino ai 19 punti di Manchester United e Everton.

Ecco il quadro completo dei risultati della dodicesima giornata è il seguente:

Manchester United
1
 
Arsenal
1
Sunderland
3
 
Hull City
0
Watford
2
 
Leicester City
1
Crystal Palace
1
 
Manchester City
2
Everton
1
 
Swansea City
1
Stoke City
0
 
AFC Bournemouth
1
Southampton
0
Liverpool
0
Tottenham
3
West Ham
2
domenica, 20 novembre
Middlesbrough
0
Chelsea
1
lunedì, 21 novembre
West Bromwich Albion
4
Burnley
0

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009