Supercoppa italiana, la Lazio vince a Riad battendo la Juventus 3-1

Di , scritto il 23 Dicembre 2019

La Lazio trionfa su una Juventus non tanto brillante e si aggiudica la sua quinta Supercoppa italiana

Due vittorie consecutive, entrambe per 3-1, quelle della Lazio contro la Juventus: la prima in campionato e la seconda, stasera, in Supercoppa.

La Juve, non è da farne mistero, sta passando un momento un po’ particolare e si ritrova a perdere per la seconda volta negli ultimi 3 anni questo trofeo.

supercoppa Lazio

 La partita inizia con una Lazio bramosa, tanto che al 16’ Luis Alberto colpendo di piatto da distanza ravvicinata riesce a firmare lo 0-1, al termine di un’azione in cui De Sciglio non riesce a contenere Lulic sulla fascia e nessuno interviene sull’appoggio di Milinkovic in area.

La Juventus accusa il colpo e riesce a reagire soltanto dopo mezz’ora con un gol di Dybala al 45’ sfruttando una respinta di Strakosha su tiro di Ronaldo. Nella ripresa i bianconeri mantengono in maniera molto sterile il controllo, mentre i biancocelesti riescono ad approfittare delle ripartenze, letale è infatti al 28’ un cross di Lazzari che trova Lulic che colpisce indisturbato di destro.

La squadra di Sarri prova a reagire: Dybala, di testa, è centrale, e Bonucci, ancora di testa, manda fuori di poco al 90′. Al 3′ di recupero un’altra ripartenza della Lazio, con Szczesny a esibirsi in un’uscita bassa decisiva su Correa.

Il portiere può però nulla sulla punizione originata nella stessa azione da un fallo di Bentancur (espulso per doppio giallo, sarà squalificato in campionato con il Cagliari): la parabola dal limite di Cataldi, entrato nella ripresa, è micidiale e precisa sotto la traversa per il 3-1.

Perdita amara per tutti: sia per Sarri (prima finale persa da allenatore della Juve) sia per Cristiano Ronaldo che ha perso la sua prima finale dopo dodici vittorie consecutive: tre Champions League, tre Coppe del Mondo per Club, due Supercoppe Europee e una Supercoppa di Spagna con la maglia del Real Madrid, la Supercoppa Italiana 2018 con la Juventus più Europeo e Nations League con il Portogallo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009