LEGA CALCIO A 8 – Il Tormarancia passeggia sul Bar Cristal: 9-0 è il primato stagionale

Di


Passate finalmente le perturbazioni di neve e pioggia, più invernali che primaverili che hanno investito la capitale, la
Lega Calcio a 8 si è mossa per i recuperi delle partite saltate a causa del maltempo. Nella cornice del circolo Sportcity, Atletico Tormarancia e Bar Cristal hanno dunque recuperato la 15esima giornata di Serie A, in uno scontro tra due neopromosse che ormai nessuno ha più il coraggio di chiamare matricole. Per entrambe, infatti, i playoff sono ampiamente alla portata.

SERATA MAGICA – Erano settimane che mister Caterini parlava della sfida col Bar Cristal. Per lui era questa la sfida cardine della stagione, contro un’altra neopromossa nella stesse condizione di classifica in modo da saggiare al massimo le capacità del suo Atletico Tormarancia. Neanche a dirlo quanto i suoi ragazzi si siano fatti trovare pronti: il risultato finale parla chiaro. Nove a zero. Svelti nel capitalizzare gli errori e le disattenzioni difensive degli avversari, i giocatori dell’Atletico si sono iscritti quasi tutti, in blocco, alla fiera del gol ai danni del povero Bar Cristal. I playoff sarebbero dunque la coronazione di una stagione altamente sopra le righe, e da mina vagante quale è l’Atletico, scommetto che pochi lo vorrebbero incontrare volentieri nella post-season.

C’E’ NESSUNO IN CASA? – Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Diceva così un vecchio adagio e direi che meglio non si potrebbe sposare con il Bar Cristal e la sua performance contro l’Atletico Tormarancia. Prima i gol regalati agli avversari e poi un generale atteggiamento di sconforto ingiustificato nato già sul 2-0 sono stati gli ingredienti di una disfatta sfociata nei nove gol di scarto incassati al triplice fischio. Sperare nei playoff è ancora lecito, ma è questo l’atteggiamento giusto per andare ad affrontare sfide così decisive?

TOP PLAYER | MASTROSANTI – Scegliere il migliore in campo tra i giocatori del Tormarancia è stato arduo dopo una vittoria così ampia e contro un avversario così ostico. Alla fine, nonostante sia Demofonti che Palombi siano da premiare quasi ex-equo, scelgo Mastrosanti. Il 9 e capitano dell’Atletico ha sfoderato l’ennesima prestazione da trascinatore, condita anche da una tripletta che lo consolida sempre più come top scorer dei suoi.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009